Dopo qualche giorno di pausa, Jannik Sinner è tornato in campo per difendere il titolo ai China Open, ma l’impresa appare molto complicata.
La breve pausa è terminata per tutti i tennisti e anche il numero uno del ranking mondiale è sceso in campo all’Atp di Pechino che ha vinto la passata stagione, superando in finale il russo Daniil Medvedev in due set. Per il campione altoatesino, il percorso per la difesa del titolo è in salita.
Sono state settimane intense per Jannik Sinner, il quale ha seguito e tifato per i compagni di squadra della Coppa Devis dopo aver vinto il suo secondo titolo Slam della carriera all’inizio del mese, trionfando per la prima volta agli US Open contro Fish. Adesso, il numero uno al mondo è in Cina per disputare il torneo Atp 500, con un solo obiettivo: difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Al primo turno, Sinner ha trovato il cileno Nicolas Jarry, il quale si è mostrato fin da subito un avversario ostico. Tra i due tennisti c’è solo un precedente, visto che si sono incontrati solo una volta nella loro carriere, precisamente al torneo di ‘s-Hertogenbosch nel 2019. In quell’occasione fu il tennista cileno a vincere 7-6(4), 6-3, superando il campione italiano.
Sinner incontra Jarry a Pechino: inizio in salita per il n.1
Non un bell’inizio per Jannik Sinner, il quale si è ritrovato a dover fronteggiare per la seconda volta nella sua carriera Nicolas Jarry al primo turno degli China Open, che si stanno disputando in questo periodo a Pechino. Il tennista italiano è sceso in campo al Diamond Court, ma il match è apparso in salita e non facile come molti potevano pensare.
L’altoatesino non solo ha un precedente negativo contro il tennista cileno, ma ha perso il primo set con un punteggio di 6-4. Jarry è apparso implacabile nel suo turno di servizio durante il primo set, strappando il servizio all’azzurro che si è ritrovato a inseguire per tutta la prima parte della partita. Tuttavia, Sinner è un campione e il secondo set ha cambiato registro.
Jannik è partito molto bene nel secondo set, tenendo subito il servizio e strappando la battuta all’avversario e annullando due palle break, portandosi subito sul 3 a 0. Certamente è un match ancora lungo e attualmente il punteggio è sul 4-6, 5-2, con Sinner che di certo non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente e farà di tutto per confermarsi campione a Pechino.
COM’E’ FINITA? CLICCA QUI PER L’AGGIORNAMENTO FINALE