Serie+D%2C+il+Notaresco+torna+a+vincere%3A+Isernia+battuto+3-0
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-il-notaresco-torna-a-vincere-isernia-battuto-3-0.html/amp/

Serie D, il Notaresco torna a vincere: Isernia battuto 3-0

Il Notaresco torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, battendo 3-0 l’Isernia con gara chiusa già nel primo tempo. 

Cudini lascia in panchina Minella per far posto a Manari, confermando per il resto la formazione reduce dalla sconfitta contro la Sammaurese. Lo stesso Cudini ritrova da avversario Massimo Silva, allenatore del tecnico del Notaresco quando vestiva la maglia dell’Ascoli. L’Isernia conferma dall’altra parte il 352 con l’ex Iaboni che si siede in panchina.

Il Notaresco inizia col giusto piglio: Candellori al 7’ va in discesa sulla destra e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area piccola, con Salvatori che non trova il pallone messo invece in angolo da Frabotta. I molisani nel corso del primo tempo si faranno vedere solo con un calcio di punizione indirizzato alto da Fazio. Ma i tempi sono già maturi per il vantaggio rossoblù: dallo sviluppo di un calcio di punizione, Liguori disegna una traiettoria perfetta per l’inserimento coi tempi giusti di Bontà, che porta avanti i padroni di casa. L’Isernia non reagisce ed il Notaresco ci prova ancora con Liguori che prima della mezz’ora non trova però lo specchio della porta con Landi in uscita. 

La formazione di Cudini passa alle vie di fatto in tre minuti: prima è Manari a raccogliere un assist basso di Moretti e a firmare il raddoppio. Poi, al 38’, ci pensa invece lo stesso Moretti ad armare il destro e ad infilare Landi sul palo più lontano.

Silva manda subito in campo ad inizio ripresa Di Matteo e Marino per Romano e De Chiara, non variando nulla nell’abito tattico. Al 6’ è Vitale a raccogliere un cross e a provare sul secondo palo a trovare di testa la porta senza fortuna.

Il Notaresco controlla e va vicino al poker con un calcio di punizione di Di Lollo, che finisce di poco alto con tanto di deviazione ospite. Il resto della seconda frazione scorre via con le sole emozioni dei cambi ed un Notaresco che attende solo il triplice fischio per tornare ad esultare.

NOTARESCO – ISERNIA 3 – 0

Notaresco: Monti; Fabriani, Salvatori (37’st Cianci), Dalmazzi, La Barba (32’st Blando); Candellori, Di Lollo (32’st Mozzoni), Bontà; Liguori (25’st Marcelli), Moretti, Manari (15’st Massetti). A disp.: D’Ostilio, Cancelli, Petrarulo, Minella. All.: Cudini. 

Isernia: Landi; Frabotta (27’st Cacic), Barretta, Di Lonardo (37’st Russo); Del Prete, Ciccone, Fazio, Vitale (10’st Gyabaa), De Chiara (1’st Marino); Palma, Romano (1’st Di Matteo). A disp.: Tano, Capuozzo, Russo, Cristiano, Iaboni. All.: Silva.

Arbitro: Villa di Rimini.

Reti: 13’pt Bontà; 35’pt Manari; 38’pt Moretti.

Note: spettatori ; ammoniti Dalmazzi, Fabriani, Marino; recupero 5’ nel st.