Serie C, Vibonese e Teramo non si fanno male (0-0). Ilari salta il Catania

Vibonese e Teramo non vanno oltre il pareggio, con i biancorossi che riescono ad arginare il secondo miglior attacco del girone ma che non riescono a tornare alla vittoria che manca da più di un mese.

Senza centravanti (Magnaghi e Cianci infortunati), il Teramo si affida a Martignago con Bombagi e Costa Ferreira ai suoi fianchi e Santoro a centrocampo. Il primo tempo offre poco: al 23’ Berardi rientra sul mancino e Tomei deve compiere un bell’intervento per togliere il pallone dall’incrocio. Arrigoni, due minuti più tardi, calcia a lato un tentativo dalla distanza.

La ripresa offre qualcosa in più, tra cui la palla gol più nitida che capita proprio al Teramo. Al 13’ Martignago mette in mezzo per Bombagi, chiuso però però in qualche modo. Al 19’ Emmausso, entrato ad inizio ripresa, ci prova da calcio di punizione con Tomei che dopo un doppio intervento mette in angolo. Alla mezz’ora è ancora Emmausso a chiamare in causa Tomei ma, due minuti più tardi, lo scambio Costa Ferreira-Mungo manda in porta quest’ultimo che si divora un’occasione colossale con Mengoni in uscita disperata a chiudere.

Qualche minuto dopo anche Florio si ritrova una palla interessante ma il terzino (impiegato mezzala) non riesce a sfruttarla.

La gara si chiude con un’occasione per i padroni di casa, quando Tumbarello in area chiama di nuovo all’intervento Tomei. Per il Teramo arriva il terzo punto nelle ultime cinque gare, ma Tedino, oltre alle probabili assenze di Cianci, Magnaghi, Cristini e Lasik anche per la sfida contro il Catania, deve affrontare anche quella di Ilari, oggi ammonito ed in diffida.

VIBONESE – TERAMO 0 – 0

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Redolfi, Malberti, Altobello (1’st Ciotti), Tito; Prezioso (23’st Pugliese), Petermann (38’st Prezzabile), Tumbarello; Berardi, Allegretti (1’st Emmausso), Bubas (23’st Taurino). A disp.: Greco, Mahrous, Del Col, Rezzi, Napolitano, Raso, Gualtieri. All.: Modica.  

Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Tentardini; Santoro (15’st Mungo), Arrigoni, Ilari; Bombagi, Costa Ferreira; Martignago (23’st Florio). A disp.: Valentini, Lewandowski, Soprano, Minelli, Cappa, Birligea, Viero. All.: Tedino.

Arbitro: Frascaro di Firenze.

Note: ammoniti Tumbarello, Martignago, Cancellotti, Ilari, Santoro; recuperi 1’ e 3’.

 

foto Teramo Calcio

Impostazioni privacy