Il Pineto non molla il sogno play-off. Serve vincere contro la Spal per alimentare questa possibilità. Di fronte, però, una squadra che ha bisogno di punti per la salvezza.
Obiettivi diversi per Spal e Pineto in questa sfida della penultima giornata di Serie C. Gli estensi non sono ancora riusciti ad ottenere la salvezza matematica. Serve un punto e ci proverà ad ottenerlo proprio contro i teramani. Una vittoria consentirebbe ai biancazzurri di sperare negli spareggi promozione in caso di passo falso del Rimini.
I play-off sono nel mirino anche del Pineto. I ragazzi di Beni sono costretti a vincere contro la Spal per poi giocarsi tutto all’ultima giornata considerando il vantaggio negli scontri diretti contro il Rimini. In caso di un passo falso, molti dipenderà dal risultato dei romagnoli contro l’Entella e anche della Lucchese. Insomma, un pareggio o una sconfitta potrebbero consentire di continuare a sognare, ma devono esserci dei risultati favorevoli. Di certo il discorso sarebbe molto più complicato.
I padroni di casa sono ancora senza Antenucci e Saiani. Di Carlo, tornato in panchina dopo l’esonero di Colucci, pensa a Petrovic e Rabbi in attacco. Confermato Edera come centrale nei quattro di centrocampo con Contiliano. In porta spazio a Galeotti, Del Favero in panchina.
In casa Pineto Beni recupera sia Teraschi che Germinario. Il secondo dovrebbe partire dal 1′ mentre sulla fascia è pronto ancora Sannipoli. In attacco Gambale favorito per affiancare Volpicelli. Resta ai box Marafini per infortunio.
Spal (4-4-2): Galeotti; Ghiringhelli, Valentini N., Fiordaliso, Peda; Nador, Contiliano, Edera, Dalmonte; Petrovic, Rabbi. A disposizione: Alfonso, Del Favero, Iglio, Arena, Tripaldelli, Breit, Bertini, Collodel, Maistro, Buchel, Orfei, Zilli, Siligardi, Rao. All. Di Carlo
Pineto (3-5-2): Tonti; De Santis S., Ingrosso, Villa; Borsoi, Lombardi, Amadio, Germinario, Sannipoli; Gambale, Volpicelli. A disposizione: Mercorelli, Grillo, Della Quercia, Evangelisti, Baggi, Manu, Macario, Schirone, Traini, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino, Njambe, Chakir. All. Beni
Arbitro: Sig. Erminio Cerbasi di Arezzo
Il fischio d’inizio di Spal-Pineto, partita valida per la trentasettesima giornata di Serie C, è fissato per le 16:30 di domenica 21 aprile 2024 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now e Sky Go. Gli aggiornamenti della sfida saranno dati anche su Rete 8.