Serie C: il Pineto sorride, il Pescara no. Ed ora Zeman è davvero a rischio

E’ stato un martedì non del tutto dolce per le squadre abruzzesi. Il Pineto vuole continuare a sognare, il Pescara è costretto a cambiare passo.

E’ un momento complicato per il Pescara. Le due sconfitte consecutive sono un primo campanello di allarme. I fischi dell’Adriatico confermano il periodo non troppo felice ed ora Zeman rischia. Sebastiani per il momento lo ha confermato, ma la partita contro la Vis Pesaro rappresenta un esame da superare.

Zeman Pescara rischio esonero
Zeman continua ad essere a forte rischio esonero – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Domenica sera serve una vittoria per Merola e compagni altrimenti il discorso si complica. Un passo falso potrebbe costare la panchina a Zeman anche se le alternative non convincono. Proprio per questo l’idea è sempre quella di proseguire con il boemo. L’ambiente, però, inizia ad essere stanco dell’assenza dei risultati e la scossa non è esclusa. L’ultima parola spetterà al campo e vedremo poi lunedì quali saranno le scelte della stessa società.

Il Pineto sogna i play-off

Chi non vuole smettere di sognare è il Pineto. La squadra teramana con il colpo in casa del Pontedera è entrata per qualche ora tra le prime dieci della classifica. Il rischio di uscire dalla zona spareggi promozione c’è, ma l’obiettivo degli spareggi promozione è sempre nel mirino. Ci sarà bisogno di una volata finale importante per gli uomini di Beni. Nelle ultime due sono arrivate risposte importante ed ora bisogna proseguire su questa strada.

Il primo passo per i teramani è sempre quello di raggiungere quota 40 (cifra utile per la salvezza ndr) e poi si proverà a raggiungere un traguardo storico e impensabile ad inizio campionato.

Le partite del prossimo turno

Zeman Pescara rischio esonero
Zeman contro la Vis Pesaro non può sbagliare – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il prossimo turno, almeno sulla carta, sembra essere favorevole per Pescara e Pineto. I ragazzi di Zeman scenderanno sul campo della Vis Pesaro. I marchigiani sono in piena lotta per la salvezza e non hanno sicuramente la qualità della squadra biancazzurra. Il Pineto, invece, ospita l’Olbia. I sardi attualmente sono penultimi in classifica con soli 13 gol fatti in 25 partite. Una doppia sfida, quindi, che potrebbe sorridere alle abruzzesi. Ma la Serie C riserva sempre molte sorprese e per questo motivo entrambe dovranno prestare la massima attenzione.

Impostazioni privacy