La Juventus ha finalmente deciso quale sarà il futuro di Kenan Yildiz: la scelta bianconera rappresenta una svolta improvvisa.
Kenan Yildiz non è stato schierato tra i titolari nel match perso malamente dalla Juventus all’Allianz Stadium contro l’Udinese. Il gioiello bianconero è entrato nella ripresa ma nemmeno i suoi spunti sono serviti per risollevare le sorti di una gara giocata davvero in modo pessimo dagli uomini di Allegri, ora scivolati a -7 dall’Inter (che ha anche una gara da recuperare).
Il 18enne resta comunque il talento su cui la dirigenza juventina è intenzionata a costruire un brillante futuro. Yildiz, fin dal primo momento in cui è stato lanciato in campo dal tecnico livornese, ha fatto vedere di avere un bagaglio di qualità, rapidità, dribbling e senso del gol che non si vede tutti i giorni in un ragazzo di quell’età. Ecco perché da qualche settimana l’entourage del giocatore e i vertici bianconeri stanno discutendo sul rinnovo del contratto.
La Juve vuole blindare l’ex Bayern Monaco, anche perché il rischio di perdere Federico Chiesa a fine stagione sta diventando molto concreto. La scorsa estate Kenan Yildiz ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Nel frattempo, però, il calciatore è cresciuto moltissimo e si è guadagnato anche la convocazione di Vincenzo Montella, CT della Turchia, realizzando uno splendido gol nell’amichevole contro la Germania.
Svolta improvvisa Yildiz! La Juve ha deciso il futuro del gioiello
Le prodezze con la maglia turca e con quella bianconera hanno richiamato l’attenzione di moltissimi big club europei: per questo Giuntoli e Manna vogliono arrivare il prima possibile a un nuovo accordo con sostanzioso aumento dell’ingaggio, in modo tale da non rischiare di vedersi scappare uno dei migliori prospetti in circolazione.
Stando a quanto trapela dalla Continassa, pare che l’intenzione della dirigenza juventina sia quella di allungare l’intesa di una o due stagioni, garantendo al giocatore uno stipendio più elevato. Il sito Calciomercato.it riporta che non sembrano esserci ostacoli alla trattativa: i colloqui stanno procedendo nel migliore dei modi e l’impressione è che la fumata bianca sia ormai davvero molto vicina.
Una scelta importante anche da parte di Kenan Yildiz, che decide quindi di declinare le varie offerte che gli sono pervenute in quest’ultimo periodo e di proseguire la sua crescita con la Juventus. Il talento turco è l’emblema del nuovo corso juventino, basato soprattutto su giovani dal grande talento che hanno tutte le carte in regola per esplodere in maniera definitiva.