Il sogno play-off sembra allontanarsi per il Pineto. La sconfitta contro la Juventus non consente ai teramani di avvicinarsi alle prime dieci posizioni.
Una volta archiviata la questione salvezza (anche se la matematica ancora non c’è), il Pineto sperava di poter alimentare i sogni play-off, ma la partita contro la Juventus U23 ha fatto tornare con i piedi per terra i teramani. La sconfitta per 2-1 allontana la possibilità di entrare negli spareggi promozione per gli uomini di Beni.
Molto dipenderà dal Rimini contro la Carrarese. Se i romagnoli dovessero cadere, allora lo svantaggio del Pineto sul decimo posto resterebbe di tre punti anche se con una partita di meno. Di certo quanto successo oggi è un’occasione persa per i ragazzi allenati da Beni.
Il resoconto del match
E’ stato un match molto bello quello di Pineto. Il primo tempo vede i padroni di casa partire con il piede sull’acceleratore e la rete di Villa permette ai teramani di sbloccare il match poco dopo il salvataggio sulla linea di Pedro Felipe su Borsoi. Neanche il tempo di esultare, però, che la Juventus trova il pareggio con Sekulov servito da Nonge. Prima dell’intervallo da segnalare due interventi di Daffara su Gambale e Manu e nel mezzo un giro di Nonge terminato fuori.
Nella ripresa è stato sempre il Pineto a sfiorare il vantaggio per primo con Manu. Al 71′ il gol decisivo per la Juventus: Anghelé, lasciato tutto solo, non sbaglia davanti a Tonti. Nel finale del match da segnalare chance per Volpicelli e Guerra, ma il risultato non cambia. Sono i bianconeri ad esultare e portare a casa i tre punti.
Il tabellino di Pescara-Juventus Next Gen
Pescara-Juventus Next Gen 1-2
Marcatori: 18′ Villa (P), 19′ Sekulov (J), 71′ Anghelè (J)
Pineto (3-5-2): Tonti; Villa (79′ Evangelisti), De Santis, Ingrosso; Sannipoli, Manu, Amadio (79′ Chakir), Lombardi (55′ Njambe), Borsoi; Volpicelli, Gambale. A disposizione: Mercorelli, Grilli, Della Quercia, Baggi, Macario, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Stramaccioni (83′ Muharemovic); Turicchia (63′ Comenencia), Damiani, Nonge (63′ Anghelè), Rouhi; Hasa, Sekulov (83′ Mbangula); Guerra. A disposizione: Garofani, Scaglia, Cerri, Mulazzi, Palumbo, Salifou, Perotti, Bonetti. All. Brambilla.
Arbitro: Sig. Gianluca Renzi di Pesaro
NOTE: ammoniti De Santis (P), Sannipoli (P), Borsoi (P), Hasa (J); angoli 1-0