L’esterno Robin Gosens si è lanciato in una confessione che fa sognare i tifosi di un club di Serie A: è pronto a tornare in Italia.
Prima all’Atalanta e poi all’Inter, Robin Gosens ha mostrato tutte le sue qualità nel campionato italiano. L’esterno tedesco è stato spesso tra i migliori d’Europa grazie alla sua forza fisica e ad una capacità di inserimento fuori dal comune.
Nella scorsa sessione di mercato estiva, Gosens ha accettato la corte dell’Union Berlino ed ha lasciato dopo molti anni il campionato italiano. Un addio all’Inter e all’Italia non semplice da gestire ma necessario per dare un nuovo slancio alla sua carriera.
L’esperienza in Germania lo ha visto più volte protagonista ma Robin Gosens non dimentica l’Italia e le sue recenti parole fanno sognare i tifosi di un club di Serie A, attualmente protagonista di una stagione da favola.
Possibile ritorno in Serie A di Robin Gosens: le parole del difensore tedesco
Il difensore dell’Unione Berlino Robin Gosens ha spalancato le porte ad un suo possibile ritorno in Italia. Su questa possibilità si è concentrato il giocatore in una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
La stagione calcistica si sta per concludere e sono già iniziate a circolare alcune indiscrezioni di calciomercato, tra cui la possibilità di vedere Gosens con la maglia del Bologna. Il club felsineo è protagonista di una grande stagione e con gli eventuali introiti provenienti dalla Champions League potrebbe arrivare a giocatori che gli permetterebbero di fare un deciso salto di qualità.
In merito a questa possibilità, Gosens ha sottolineato fin da subito che la sua mentalità è italiana ed è magico vivere in Italia, un paese in cui è stato bene ed ha collezionato ottimi ricordi. Sulla prossima stagione confida che è presto perché ora deve pensare a raggiungere la salvezza con l’Unione Berlino e subito dopo inizierà l’Europeo.
Dopo la fine della manifestazione per nazionali, il difensore tedesco farà il suo punto della situazione e deciderà quale sarà la strada migliore da seguire per la sua carriera e la sua famiglia. Nel 2026 ci sarà anche il Mondiale e per questo motivo dovrà ragionare approfonditamente sul suo eventuale prossimo club.
La certezza, sottolinea Gosens, è che se dovesse cambiare squadra lo farà solo per un club che milita nella Serie A.