Vincere per alimentare il sogno play-off. E’ questo il principale obiettivo del Pineto contro la Juventus Next Gen. Partita sulla carta non semplice.
Chiuso il discorso salvezza, il Pineto vuole provare a centrare un sogno: qualificarsi per i prossimi play-off. Obiettivo impensabile alla vigilia considerando che stiamo parlando di una neopromossa. Ma i risultati stanno dando ragione ai ragazzi di Beni ed ora il decimo posto non è assolutamente lontano.
Per farlo, però, si deve vincere contro i bianconeri. Attualmente la Juventus Next Gen ha quattro punti di vantaggio sul Pineto mentre sono tre le distanze dal decimo posto per i teramani. Con una vittoria il discorso sarebbe ufficialmente riaperto e poi Spal e Torres decisive per un sogno impensabile alla vigilia del campionato. Con una sconfitta molto probabilmente il discorso spareggi sarebbe chiuso, ma questo non significa giudicare insufficiente la stagione.
Beni sembra essere intenzionato a confermare un 3-5-2 molto solido. Out Teraschi e Germinario per squalifica e Marafini per infortunio. Da capire se a sinistra ci sarà Sannipoli oppure Borsoi rientrato dalla squalifica. Confermata la coppia formata da Volpicelli e Gambale in attacco. Njambe potrebbe essere l’arma in più a gara in corso.
Brambilla non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto fatto nelle scorse uscite. C’è Sekulov con Hasa e Nonge alle sue spalle. A centrocampo inamovibili Turicchia e Damiani. In porta spazio a Daffara.
Pineto (3-5-2): Tonti; De Santis S., Ingrosso, Villa; Baggi, Amadio, Lombardi, Sannipoli, Borsoi; Gambale, Volpicelli. All. Beni
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Stramaccioni; Turicchia, Salifou, Damiani, Rouhi; Hasa, Nonge; Sekulov. All. Brambilla
Arbitro: Sig. Gianluca Renzi di Pesaro
Il fischio d’inizio di Pineto-Juventus Next Gen, partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie C, è fissato per le 14 di domenica 14 aprile 2024 allo stadio Pavone-Mariani di Pineto (Teramo). Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now e Sky Go. Gli aggiornamenti della sfida saranno dati anche su Rete 8.