Serie C, il punto sulle abruzzesi: il Pescara vede i play-off. Per il Pineto salvezza più vicina

La trentatreesima giornata di Serie C sorride a Pescara e Pineto. Gli obiettivi minimi per entrambe le squadre sono davvero molto vicini. Le ultime.

Per Pescara e Pineto un weekend assolutamente positivo. In attesa dei due recuperi che completeranno la trentatreesima giornata, il turno sorride alle abruzzese. Mancano cinque partite alla fine ed entrambe i club sono davvero ad un passo dal raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Pescara Pineto analisi
Il Pescara di Cascione è ad un passo dai play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Partiamo dal Pescara. La vittoria contro il Pontedera ha portato il Delfino al sesto posto e a -3 dal Gubbio. Ma la buona notizia per la squadra di Cascione è il vantaggio sull’undicesimo posto. Sono otto le lunghezze sulla Lucchese con quindici a disposizione. Diciamo un bottino rassicurante se si pensa anche al fatto che ora contro il Cesena ci si può permettere un errore. Da sottolineare che l’Entella potrebbe portarsi a 41 e far scendere a sette il vantaggio, ma parliamo comunque di distanza importante e difficilmente colmabile.

Il Pineto vede la salvezza

Pescara Pineto analisi
Il Pineto sempre più vicino alla salvezza – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Per il Pineto l’obiettivo salvezza è sempre più vicino. Ricordiamo che servono nove punti di vantaggio sulla penultima per avere la certezza della salvezza senza disputare i play-out. Attualmente questo vantaggio c’è, ma possiamo dire che i teramani vogliono chiudere prima del sedicesimo posto. Sono sei le lunghezze di vantaggio sull’Ancona a cinque partite dal termine.

Una distanza rassicurante e la salvezza destinata ad arrivare in anticipo. La squadra di Beni, però, vuole continuare a sognare anche i play-off. Un punto da recuperare al Rimini non è sicuramente un qualcosa di incolmabile e la partita contro la Recanatese potrebbe rappresentare una svolta stagione per Ingrosso e compagni.

Serie C, i risultati e la classifica dopo la trentatreesima giornata

Pescara Pineto analisi
Merola sempre più decisivo con il Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Di seguito i risultati e i marcatori della trentatreesima giornata di Serie C e la classifica:

Venerdì 22 marzo 2024
Sestri Levante
-Gubbio 3-1 (18′ Forte, 30′ aut. Oliana (G), 50′ Pane, 74′ Sandri)

Sabato 23 marzo 2024
Perugia-Pineto 2-2 (60′ Sannipoli, 70′ Iannoni (Pe), 80′ Seghetti (Pe), 83′ Teraschi)
Pescara-Pontedera 1-0 (44′ Merola)
Recanatese-Ancona 2-0 (36′ Pelamatti, 73′ Carpani)
Spal-Carrarese 0-0
Torres-Vis Pesaro 1-0 (90’+3 Diakite)

Domenica 24 marzo 2024
Arezzo
-Fermana 2-0 (30′ Catanese, 71′ Gucci)
Lucchese-Cesena 0-1 (66′ Berti)

Rinviate al 3 aprile
Juventus U23-Virtus Entella ore 14:30
Rimini-Olbia ore 20:30

Classifica: Cesena 83; Torres 72; Carrarese 61; Perugia 59; Gubbio 51; Pescara 48; Arezzo, Pontedera 47; Juventus U23 42; Rimini 41; Lucchese, Pineto 40; Sestri Levante, Virtus Entella 38; Spal 36; Ancona 34; Vis Pesaro, Recanatese 33; Olbia 25; Fermana 22.

Juventus U23, Olbia, Rimini, Virtus Entella una giornata in meno

Impostazioni privacy