Serie C, il Pescara ritrova la vittoria. Il Pineto frena il Perugia

Sabato positivo per le abruzzesi in Serie C. Il Pescara porta a casa la vittoria contro il Pontedera. Per il Pineto un punto d’oro in casa del Perugia.

E’ stato un sabato positivo per le abruzzesi in Serie C. Buona partenza per il Pescara di Cascione. Il Delfino nello scontro diretto contro il Pontedera porta a casa tre punti d’oro soprattutto in chiave play-off. A decidere è il solito Merola, che a fine primo trova ha trovato il guizzo vincente regalando una vittoria d’oro ai padroni di casa.

Resoconto Pescara Pineto
Buono l’esordio di Cascione con il Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Una vittoria che permette al Pescara di allungare sull’undicesimo posto e superare proprio il Pontedera in classifica. Si tratta di un risultato molto importante per il Delfino, che ora nelle prossime cinque partite spera di trovare continuità per chiudere al meglio il girone di ritorno in attesa degli spareggi promozione.

Il Pineto ferma il Perugia

Risultato a sorpresa sicuramente per il Pineto. I teramani riescono a fermare sul 2-2 il Perugia al termine di un match molto bello e ricco di emozioni. Ad aprire i giochi è stato Sannipoli al 60′. Poi la squadra di casa è stata brava a ribaltare la situazione con Iannoni e Seghetti. Ci ha pensato Teraschi a sette minuti dal termine a fissare il punteggio in parità e consentire agli abruzzesi di portare a casa un punto d’oro.

La salvezza ora sembra essere sempre più vicina anche se per i play-off il cammino sembra complicarsi. Mancano ancora cinque giornate e la speranza è quella di riuscire a cambiare passo.

Pescara e Pineto in campo sabato

Resoconto Pescara Pineto
Merola pronto a trascinare il Pescara contro il Cesena – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Per Pescara e Pineto ora una settimana di tempo per preparare due sfide fondamentali. Il Delfino, infatti, affronta il Cesena al Manuzzi. Una sfida sulla carta proibitiva anche se la qualità non manca e Merola e compagni devono alzare il livello di qualità per sognare in grande.

Per i teramani un match insidioso contro la Recanatese. Una vittoria consentirebbe di chiudere il discorso salvezza, ma gli ospiti sono una squadra esperta e ostica. Per questo motivo servirà una prestazione importante per ottenere i tre punti.

Impostazioni privacy