E’ tempo di tornare in campo per il Pescara di Bucaro. Contro la Carrarese è vietato sbagliare per non complicare ancora di più la rincorsa ai play-off.
Rispondere sul campo alle critiche e ricucire lo strappo con i tifosi. E’ questo l’obiettivo del Pescara di Bucaro nel match contro la Carrarese. Il ritorno all’Adriatico dopo due trasferte consecutive non è sicuramente quello sperato, ma il Delfino ha bisogno dei tre punti per consolidare la posizione nei play-off. L’undicesimo posto non è vicino visto che il Rimini ha sei lunghezze di distanza, ma sbagliare potrebbe rendere più complicato il finale di stagione.
Partita sulla carta più semplice per il Pineto. I teramani saranno ospiti del fanalino di coda della Fermana. Una sfida da vincere per chiudere il discorso salvezza e rimanere in piena zona play-off. Naturalmente i marchigiani non possono più permettersi passi falsi considerando che l’Olbia è a soli due distanze e Mosconi in panchina potrebbe dare quella svolta alla stagione.
Le probabili formazioni di Pescara-Carrarese
Nel Pescara Bucaro dovrebbe rilanciare Dagasso in cabina di regia con Squizzato in panchina. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita. Pellacani favorito su Brosco e Cangiano su Meazzi. Merola e Cuppone sono intoccabili nel tridente offensivo.
Nella Carrarese out Panico. Assenza importante per Calabro quella dell’ex Crotone considerando il suo stato di forma. Toccherà a Finotto giocare al fianco di Palmieri e alle spalle di Capello. Spazio per Capezzi a centrocampo.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Pellacani, Di Pasquale, Milani; Aloi, Dagasso, Tunjov; Merola, Cuppone, Cangiano. All. Bucaro
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Cpaezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Finotto; Capello. All. Calabro
Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia
Le probabili formazioni di Fermana-Pineto
Nei padroni di casa il nuovo tecnico Mosconi deve fare i conti con diverse assenze. L’undici, quindi, è assolutamente obbligato anche se non possiamo escludere sorprese considerando sia il cambio in panchina che il terzo turno in una settimana.
Nel Pineto l’idea è quella di dare continuità al lavoro fatto nelle ultime settimane. De Santis al centro della difesa con Ingrosso. Sannipoli pronto a riprendersi la maglia da titolare con Lombardi e Germinario. Teraschi al fianco di Volpicelli e Gambale nel tridente oiffensivo?
Fermana (4-4-2): Borghetto; Heinz, Fort, Santi, Petrelli; Pistolesi, Scorza, Giandonato, Petrungaro; Giovinco, Sorrentino. All. Mosconi
Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Sannipoli, Lombardi; Teraschi, Volpicelli, Gambale. All. Beni
Arbitro: Sig. Mattia Nigro di Prato