Serie C, il Pescara ritrova la vittoria in trasferta: chiuso il discorso play-off

Buone notizie per il Pescara di Cascione. Il Delfino ritrova il successo in trasferta ed è matematicamente ai play-off con due giornate di anticipo. Il tabellino.

Il Pescara ritrova la vittoria in trasferta. Dopo sei sconfitte consecutive, il Delfino riesce ad interrompere la striscia negativa andando a vincere 3-0 in casa di un Olbia ormai con la testa alla prossima Serie D.

Olbia-Pescara resoconto e tabellino
Merola ancora in gol con il Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Un risultato che consente agli uomini di Cascione di chiudere con due giornate di anticipo il discorso play-off. Lucchese e Pineto, infatti, in questo turno sono cadute. Una doppia sconfitta che permette agli uomini di Cascione di avere la certezza di partecipare agli spareggi promozione. Ora le ultime due giornate per migliorare la posizione e la condizione.

Il resoconto del match

Olbia-Pescara resoconto e tabellino
Prima rete tra i professionisti per Sasanelli – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Ci si aspettava un match facile e possiamo dire che il rosso a Montebugnoli poco dopo il 20′ del primo tempo ha semplificato ancora di più la sfida. Anche se bisogna dire che il vantaggio è arrivato solamente sul finire della frazione con Merola su calcio di rigore (fallo di Bellodi su Pierno).

La rete ha messo definitivamente in discesa il match e prima del duplice fischio è arrivato il raddoppio di Accornero. Un gol che ha permesso al Pescara di andare negli spogliatoi con una certa tranquillità. Nella ripresa possiamo dire che non è successo praticamente nulla da fare se non il gol nel finale di Sasanelli, il primo tra i professionisti. Un 3-0 che potrebbe consentire al Delfino di cambiare passo dopo un periodo non facile.

Il tabellino di Olbia-Pescara

Olbia-Pescara resoconto e tabellino
Cascione può sorridere con questa vittoria – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Olbia-Pescara 0-3

Marcatori: 41′ rig. Merola, 45’+1 Accornero, 89′ Sasanelli

Olbia (4-3-3): van der Want; Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli; Dessena (54′ Boganini), La Rosa (61′ Zanchetta), Biancu; Catania (25′ Fabbri), Ragatzu, Bianchimano (61′ Nanni). A disposizione: Fraraccio, Zallu, Scaringi, Schiavone, Mameli, Gennari, Ricceri, Di Marcello, Scapin. All. Biagioni.

Pescara (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Pierno; Tunjov (83′ Sasanelli), Squizzato, Aloi (68′ De Marco); Merola (83′ Franchini), Cuppone (54′ Vergani), Accornero (68′ Cangiano). A disposizione: Gasparini, Profeta, Di Pasquale, Staver, Moruzzi, Dagasso, Meazzi, Capone. All. Cascione.

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani

Note: Ammoniti: Arboleda, Fabbri (O); Squizzato (P). Espulso: al 22′ Montebugnoli (O) per chiara occasione da rete. Angoli: 1-4 per il Pescara.

Impostazioni privacy