Dopo il primo punto del nuovo anno arrivato a Gubbio, il Teramo avrà domani la prima di due gare casalinghe consecutive contro la corazzata Feralpi Salò.
I biancorossi dovranno fare a meno di Celli, out tre settimane per uno stiramento del collaterale del ginocchio sinistro, con Fiordaliso che verrà adattato a fare l’esterno a sinistra, lasciando a Polak il posto in difesa. Ballottaggio tra Proietti e Giorgi in cabina di regia per le condizioni non eccellenti del centrocampista di proprietà del Pescara, che in settimana ha avuto qualche piccolo problema. In avanti, ballottaggio tra Zecca e Sparacello, con Infantino che invece sembra certo di un posto. Dopo la chiusura del calciomercato e la mancata partenza, sarà regolarmente tra i pali Lewandowski.
Nella formazione di Domenico Toscano attenzione all’Airone Caracciolo (cinque reti) ma soprattutto a Fabio Scarsella, centrocampista a quota già sette reti. La Feralpi è quinta attualmente in classifica.
Ufficializzate nel frattempo promozioni (cinque) e retrocessioni (sette) in Lega Pro per la stagione in corso. Basterà arrivare quartultimi per salvarsi: nel girone B del Teramo, la vincente del playout tra penultima e terzultima andrà a giocare contro la vincente del playout del girone A. Chi perde, sarà la settima retrocessa in Serie D. Vengono già considerate le esclusioni di Pro Piacenza e Matera nel sistema varato dal consiglio federale per arrivare nella prossima stagione ad avere una Serie B a 20 squadre.
Domani si gioca alle 14.30 con Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria a dirigere.
Foto Teramo Calcio