I biancorossi vogliono provare ad allungare la striscia di quattro risultati utili consecutivi, ma sarà impresa ardua contro la prima della classe, in coabitazione con la Reggiana, imbattuta da 19 gare.
Senza Bellucci (intervento ok, recupero in sei mesi), Cuccurullo e Furlan, Federico Guidi confermerà la retroguardia a tre e poi valuterà chi starà meglio: si propenderà se possibile per la continuità, con Bernardotto titolare in avanti.
“Spero e penso di aver sensibilizzato i miei ragazzi, perché domani, contro una squadra come il Modena, non potremmo permetterci un altro avvio morbido. La capolista è un avversario che non si attacca facilmente per vie centrali, per la solidità dei difensori e la capacità di schermare di Gerli: dovremo essere bravi nella prima costruzione ed abili ad attaccare sia in ampiezza che in profondità, più riusciremo a tenere la palla noi, più potremmo inibire la loro indubbia forza. Mi auguro che la squadra scenda in campo con aggressività, coraggio e personalità per provare a giocarcela, pur essendo un’impresa titanica”.
Nel Modena che ha vinto domenica in casa della Viterbese, out Marotta e Bonfanti. Non è escluso qualche turnover per una squadra che riporterà a Teramo da avversario Matteo Piacentini.
Dirige Luigi Carella di Bari.
Nel frattempo, l’udienza davanti al Tribunale Federale Nazionale, originariamente programmata per la giornata odierna, è stata aggiornata al 17 marzo prossimo, in attesa delle modifiche in corso di valutazione, riguardanti le norme federali per le acquisizioni societarie. La questione riguarda il deferimento del Teramo per i requisiti richiesti nei passaggi di proprietà.
foto Teramo Calcio