Serie+C%2C+il+Pescara+vince+a+Fermo%3A+ecco+l%26%238217%3Bavversario+nei+play-off
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-fermana-pescara-resoconto-e-tabellino.html/amp/
Sport

Serie C, il Pescara vince a Fermo: ecco l’avversario nei play-off

Il Pescara chiude la stagione regolare di Serie C con una vittoria e il sesto posto. Ora per la squadra di Cascione i play-off per il sogno Serie C.

Obiettivo raggiunto per gli uomini di Cascione. In questa ultima giornata il Pescara vince con autorità in casa della Fermana, retrocessa (3-1 il risultato finale ndr), e va a conquistare il sesto posto approfittando anche della sconfitta della Juventus Next Gen in casa della Vis Pesaro. Un piazzamento molto importante per gli abruzzesi sia per l’avversario che per i due risultati a disposizione.

Merola ancora a segno con il Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Ai play-off la squadra di Cascione esordirà al primo turno e affronterà all’Adriatico il Pontedera. Due risultati su tre a disposizione di Merola e compagni e soprattutto un avversario assolutamente alla portata considerando che i toscani hanno dimostrato un cammino altalenane in stagione.

Il tabellino di Fermana-Pescara

Il Pescara domina contro la Fermana – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Fermana-Pescara 1-3

Marcatori: 27′ Merola (P), 44′ Franchini (P), 49′ Milani (P), 86′ Giandonato (F)

Fermana (3-5-2): Borghetto; Heinz, Fort (46′ Spedalieri), Carosso; Niang (85′ Condello), Malaccari (62′ Pistolesi), Giandonato, Misuraca, Petrungaro; Paponi, Sorrentino (73′ Giovinco G.). A disposizione: Furlanetto, Eleuteri, Marcandella, Gianelli, De Santis, Semprini, Petrelli. All. Mosconi

Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani; Franchini (52′ De Marco), Dagasso Tunjov (73′ Capone); Merola (62′ Vergani), Cuppone (73′ Sasanelli), Accornero. A disposizione: Gasparini, Zandri, Di Pasquale, Pierno, Moruzzi, Pellacani, Staver, Meazzi, Cangiano. All. Cascione

Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena

Note: Ammoniti: Giandonato, Petrungaro, Niang, Paponi (F); Merola, Franchini, Floriani Mussolini (P). Espulso: al 57′ Carosso (F) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Il Pescara sogna la Serie B

Per Cascione testa ai play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Per il Pescara ora inizia un nuovo campionato. Gli abruzzesi non arrivano sicuramente ai play-off da favorita, ma la qualità in rosa non manca e per questo motivo la Serie B resta un obiettivo. Si parte dalla sfida contro il Pontedera e la classifica è destinata a dare una mano importante al Delfino. Poi con il passare delle giornate il percorso si complicherà e serviranno prestazioni di livello per portare a casa risultati di livello.