Scandalo nel calcio italiano, lo stadio è nel totale caos tra urla, spinte e pugni. Finisce male tra Inter e Milan, cosa che invita a una profonda riflessione.
Il campo dello sport continua a regalarci preoccupazioni e invita a riflettere, dopo la morte del tifoso a Bergamo esplode un’altra incredibile polemica.
Al centro c’è una partita tra Inter e Milan che ha fatto parlare di sé più per quanto accaduto fuori dal campo che per gesta sportive, gol o magari parate miracolose. Una situazione che non possiamo accettare e di fronte alla quale è fondamentale riflettere in maniera attenta.
E diventa importante approfondire la situazione per capire cosa non ha funzionato e qual è il motivo per cui ci siamo trovati di fronte a questo caos. L’unica soluzione appare la sensibilizzazione fuori dagli stadi oltre ovviamente alle squalifiche e alle ammende che inviteranno i responsabili a evitare di continuare con questi episodi.
Un episodio che testimonia come il calcio, a tutti i livelli, stia vivendo una crisi dei valori e come siano molti quelli che non hanno capito qual è il comportamento etico da tenere.
Gli episodi sono avvenuti a margine di Inter-Milan, gara valida nella categoria Under 16 per gli ottavi di finale di ritorno. Tutto è iniziato quando alla fine della gara, dopo il triplice fischio, si sia accesa una miccia con i ragazzi che hanno iniziato a scontrarsi. La situazione è stata però prontamente sedata dalla presenza dei dirigenti delle due squadre che si sono precipitati in campo per calmare i giovani.
La situazione ha portato a cinque espulsioni sul campo di cui quattro giocatori nerazzurri e uno rossonero. Le squalifiche saranno rese ufficiali all’interno del prossimo comunicato ufficiale.
E se non bastasse l’accaduto la situazione è peggiorata ulteriormente sugli spalti tra i genitori con urla, insulti e spinte che hanno portato a richiamare l’attenzione degli steward come riportato da SprinteSport.it. Per fortuna però questi hanno avuto la personalità di sedare la situazione, andando a scongiurare quello che è stato l’intervento delle forze dell’ordine.
Un episodio che fa capire come ci sia da fare una riforma visto che ci troviamo di fronte a dei ragazzi giovani che dovrebbero avere l’esempio proprio dai genitori che invece sono riusciti a fare ancora peggio. Al momento le due società non si sono pronunciate per l’episodio. Nelle prossime ore però potrebbero arrivare ulteriori informazioni in merito con magari qualche comunicato stampa.