Roma pazza di Lukaku, ma intanto il Chelsea fissa il prezzo del suo cartellino: ci sarà la cessione definitiva? E lo sfogo in Nazionale.
I tifosi della Roma sono già pazzi di Lukaku: al belga sono bastate 8 partite tra Serie A ed Europa League per far innamorare il popolo giallorosso e scomodare paragoni importanti. Basti pensare che, nelle stesse partite, solamente Gabriel Omar Batistuta ha iniziato meglio e, a Roma, tutti si ricordano poi come è finita.
Sebbene la squadra di Mourinho non abbia iniziato la stagione nel migliore dei modi, il belga ha garantito costanza di rendimento e soprattutto gol, regalando a Mourinho quella qualità nel reparto avanzato che, senza Dybala, più volte è mancata lo scorso anno. Insieme a lui, anche il “Gallo” Belotti sembra rendere meglio: un trascinatore assoluto, che società e tifosi si coccolano.
Visto il suo inizio sprint, in tanti iniziano già a pensare al suo futuro: fosse per i tifosi, sarebbe già acquisto a titolo definitivo, ma mentre Pinto osserva e riflette pare che il Chelsea abbia già fissato il prezzo per cedere il cartellino del gigante belga, tornato a parlare di recente dal ritiro della sua Nazionale.
Non considerando lo spezzone di partita fatto contro il Milan, praticamente appena arrivato, Lukaku ha segnato in tutte le partite in cui ha giocato: ultima la doppietta contro il Cagliari nella vittoria dei giallorossi in trasferta. Ma quanto servirebbe per portarlo a titolo definitivo alla corte di Mourinho?
A quanto pare, il Chelsea (che di lui e soprattutto del suo ingaggio, come visto questa estate, farebbe volentieri a meno) ha fissato il prezzo del cartellino di Lukaku intorno ai 37 milioni di sterline, circa 42,7 milioni di euro; una cifra importante da sborsare per i Friedkin, ma che da qui a fine stagione (magari con una qualificazione in Champions League in tasca) potrebbe non pesare poi così tanto.
Nel frattempo, mentre l’attaccante belga ha dimostrato il suo valore sul campo a suon di gol e prestazioni sontuose, è tornato a parlare dal ritiro del Belgio, alludendo ad un’altra verità rispetto a quella raccontata la scorsa estate dall’opinione pubblica. “Su di me si è detto e scritto molto, tante bugie. Se dicessi davvero quello che è successo rimarrebbero tutti scioccati” ha spiegato Lukaku, riferendosi all’addio burrascoso all’Inter e al suo accostamento alla Juventus. L’estate è ormai comunque alle spalle e nel suo presente (e chissà, magari anche nel futuro) c’è solo la Roma.