Roma%2C+tifosi+in+rivolta+alla+stazione+Termini+dopo+il+ko+di+Firenze
abruzzocityrumorsit
/sport/roma-tifosi-in-rivolta-alla-stazione-termini-dopo-il-ko-di-firenze.html/amp/
Sport

Roma, tifosi in rivolta alla stazione Termini dopo il ko di Firenze

Duro faccia a faccia tra i tifosi della Roma e i giocatori dopo il pesante ko con la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato

Momenti di altissima tensione in casa Roma dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, un 5-1 che ha lasciato strascichi profondi. La doppietta di Kean, il rigore di Beltran, il gol dell’ex Bove e l’autorete beffarda di Hummels hanno affondato una squadra già in difficoltà e messo ulteriore pressione su Ivan Juric, subentrato di recente a Daniele De Rossi, esonerato dopo il deludente pareggio con il Genoa.

Dopo il ko Juric sempre più in bilico (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

I tifosi, che avevano accolto con scetticismo il tecnico croato, ora si ritrovano in aperta contestazione. Ma la squadra non è riuscita a reagire, sprofondando in una situazione ancora più critica e alimentando una crescente insoddisfazione tra i sostenitori.

Il problema della Roma appare chiaro: manca fiducia nel progetto tecnico. I giocatori sembrano incapaci di affrontare i momenti difficili e, appena subiscono un colpo, si disgregano facilmente.

Lo scenario si è visto chiaramente ieri a Firenze: il gol di Kean a pochi minuti dall’inizio ha disorientato la squadra, che è rapidamente crollata anche dal punto di vista psicologico sotto la spinta di una Fiorentina più decisa. Una reazione che non è mai arrivata, e una difesa fragile che ha consegnato la Roma alla rabbia e alla frustrazione dei tifosi.

Il faccia a faccia dei tifosi a Termini

Solo pochi mesi fa, l’entusiasmo della tifoseria romanista animava gli aeroporti per accogliere i nuovi acquisti che avrebbero dovuto alzare l’asticella della squadra, guidata in quel momento da un leader amatissimo dal pubblico come Daniele De Rossi.

Ma ora la situazione è ribaltata: ieri notte, all’arrivo della squadra alla stazione Termini di ritorno da Firenze, circa 60 tifosi hanno atteso il gruppo per un confronto diretto con i leader della squadra. Un incontro inevitabile a cui non hanno potuto sottrarsi giocatori come Pellegrini, Mancini, Dybala e Paredes.

I giocatori più rappresentativi si sono messi a parlare con i tifosi a Termini (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Nel tentativo di calmare la situazione, i quattro sono scesi dal pullman per confrontarsi con i tifosi. Dopo qualche minuto, però, hanno deciso di riprendere il viaggio verso Trigoria, tra i cori infuriati dei sostenitori: “Tirate fuori le p**le” e “Tifiamo solo la maglia”.

Questa giornata sarà cruciale per capire il futuro della Roma. Juric è in bilico, mentre la possibilità di un ritorno di De Rossi, pur ancora incerta, potrebbe prendere corpo nelle prossime ore. Tutto è in ballo, senza escludere ulteriori sorprese o traghettatori fino al termine della stagione.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.