Roma, esonero Juric già deciso: chi prenderà il suo posto in panchina

Le ore del mister croato sulla panchina giallorossa sembrano davvero contate. Circola già il nome del possibile successore.

Appare davvero appesa a un filo la permanenza di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Per ora l’allenatore nato a Spalato resta al suo posto, ma il naufragio contro il Verona ha tutta l’aria della pietra tombale su una stagione nata male, con una squadra male assemblata in tutti i reparti e difficile da recuperare in corsa.

Ivan Juric in panchina
Roma, esonero Juric già deciso: chi prenderà il suo posto in panchina (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Con la sconfitta di domenica contro la sua ex squadra Juric è precipitato al dodicesimo posto in classifica, più vicino alla zona retrocessione che non al quarto posto. La zona Champions dista infatti nove punti, contro i cinque che separano i giallorossi dalla terz’ultima piazza (occupata dal Venezia).

Insomma, l’avventura del tecnico croato sembra giunta ormai al capolinea. La società, spiega Calciomercato.com, si sta guardando in giro e circola già un nuovo nome per la panchina. L’intenzione dei Friedkin sarebbe però quella di rimandare la decisione definitiva, che dovrebbe arrivare dopo lo stop per la nazionale.

Juric verso l’esonero? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

È un bel rebus per la società giallorossa, che si trova già a pensare all’ipotesi di un terzo avvicendamento stagionale (Juric è arrivato per sostituire Daniele De Rossi) senza avere un piano di riserva ben delineato. Tra i nomi papabili c’è quello di Graham Potter, l’ex allenatore del Chelsea scottato dall’esperienza londinese ma che aveva fatto molto bene al Brighton.

Graham Potter col Chelsea
Juric verso l’esonero? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Oltre alla pista che porta a Potter (già accostato in passato al Milan), la dirigenza giallorossa ha gli occhi puntati su Frank Lampard e Paulo Sousa. Non mancano ipotesi alternative come quella di Roberto Mancini, in rotta con i sauditi, che ben conosce la piazza di Roma (sponda Lazio) sia come giocatore che come allenatore.

Non è nemmeno da escludere la possibilità di un clamoroso ritorno: quello di Daniele De Rossi, anche se i Friedkin non sembrano intenzionati a richiamarlo alla guida della squadra capitolina. Non sembra comunque esserci pace per la Roma, che non riesce a trovare la quadra dopo gli esoneri di Mourinho e del vecchio capitano giallorosso.

Al momento Juric resta al suo posto anche se l’esonero sembra davvero dietro l’angolo per l’ex allenatore del Torino. A quanto pare l’intenzione della presidenza romanista sarebbe quella di attendere la pausa per prendere decisioni sull’allenatore. Giovedì la Roma se la vedrà con l’Union Saint-Gilloise e domenica giocherà con il Bologna.

Dopo lo stop per la nazionale arriverà un duo di partite terribili con Napoli e Atalanta. Un passaggio decisivo per il destino della Roma. Presto i tifosi sapranno chi sarà a guidare la squadra nel mare agitato di questa stagione tormentata. 

Gestione cookie