Friedkin scontento, pronto un nuovo nome per la panchina: un ex biancoceleste in pole position, decisione in queste ore

La famiglia Friedkin è alla ricerca di un nuovo tecnico: secondo le ultime indiscrezioni si sta valutando il nome di un allenatore ex Lazio.

Una polemica che tiene ancora banco quella dei tifosi della Roma dopo l’esonero del tecnico Daniele De Rossi che la dirigenza giallorossa ha deciso di sollevare dall’incarico dopo un inizio di stagione deludente. Sulla panchina dei capitolini è arrivato Ivan Juric che ha esordito con un successo contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato.

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin, caccia al nuovo allenatore (Foto da Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

La scelta non è stata gradita dal popolo giallorosso che ha protestato anche durante l’ultima gara entrando con mezz’ora di ritardo allo Stadio Olimpico. Per la famiglia Friedkin ci sarebbero altri problemi, dato che sarebbe alla ricerca di un nuovo tecnico per affidargli la panchina dell’Everton, di cui è diventata proprietaria di recente. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome in cima alla lista sarebbe quello di Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio.

Everton, i Friedkin a caccia di un nuovo tecnico: ipotesi Sarri

Nei giorni scorsi, il Friedkin Group ha trovato l’accordo con la Blue Heaven Holdings per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’Everton. Il magnate texano Dan Friedkin e suo figlio Ryan, già proprietari della Roma, dunque, hanno deciso di investire ancora nel calcio.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, il tecnico potrebbe arrivare sulla panchina dell’Everton (Foto da Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

I nuovi patron dei Toffees stanno già valutando l’ipotesi di un cambio per la panchina, dopo quello avvenuto la scorsa settimana per la Roma con l’esonero di Daniele De Rossi. Il club d’oltremanica, difatti, ha iniziato la stagione con risultati ben sotto le aspettative: 1 solo punto conquistato nei primi 5 match di campionato e squadra all’ultimo posto della classifica. Per questa ragione, la famiglia Friedkin sta valutando l’ipotesi di esonerare mister Sean Dyche e sarebbe già partito il toto-nomi. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, in cima alla lista dei desideri sarebbe finito Maurizio Sarri, ancora senza squadra dopo l’addio alla Lazio dello scorso marzo.

In realtà, pare che i Friedkin abbiano valutato l’ex tecnico biancoceleste anche per sostituire De Rossi, scelta che, però, avrebbe portato molto probabilmente proteste più ampie da parte della tifoseria della Roma, già delusa dall’esonero dell’ex capitano. Il nome di Sarri, dunque, rimane la prima opzione per l’Everton.

Nel frattempo, proprio nelle scorse ore è arrivata la lettera ai tifosi da parte della proprietà che ha voluto rassicurare il popolo giallorosso sul proprio impegno verso la Roma, nonostante l’acquisizione della società inglese. “La sinergia tra i club – si legge nella nota- potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche“.

Gestione cookie