Rivoluzione Milan: cambia lo stemma del club sulla maglia

Che cosa bolle nella pentola del Diavolo: il 2025/2026 sarà l’anno zero per il Milan, che prepara numerose novità a tutti i livelli, anche sulla divisa.

Il Milan intende superare il più in fretta possibile questa stagione, che nemmeno la vittoria della Supercoppa Italiana con due rocambolesche rimonte sarà in grado di aggiustare. Troppe sono state le cose che non sono andate per il verso giusto, e tante ancora sono quelle che fanno penare squadra, società e tifosi. Il rischio concreto è che il Milan non riesca a qualificarsi per nessuna competizione europea. E questo rappresenterebbe un danno non di poco conto sia in termini di immagine che economici.

Rafa Leao in campo con spettatori sullo sfondo
Rivoluzione Milan: cambia lo stemma del club sulla maglia – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

La dirigenza è adesso alla ricerca di una figura forte per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo. Sono diversi i nomi che il Milan starebbe vagliando, e si tratta in tutti i casi di profili importanti, tra l’ex Juve Fabio Paratici – fermo da un anno dopo avere lasciato il Tottenham nella primavera del 2024 – Igli Tare e Tony D’Amico, quest’ultimo nei quadri dirigenziali dell’Atalanta dal 2022. Ci saranno tante novità anche in sede di campagna acquisti, con diversi elementi che andranno via ed altrettanti che arriveranno al posto loro.

Milan, stravolgimenti a non finire nella prossima stagione

Tra i sicuri partenti ci sono Theo Hernandez e Rafa Leao, da anni in maglia rossonera e che mai come quest’anno hanno mostrato segnali di stanchezza e di discontinuità, soprattutto dal punto di vista mentale. Dagli addii del terzino francese e dell’attaccante portoghese, il Milan ricaverà senz’altro una cifra importante, sicuramente a tre cifre.

Calciatori del Milan abbracciati
Milan, stravolgimenti a non finire nella prossima stagione – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

I cambiamenti però non riguarderanno solamente l’organico e le figure a capo del settore sportivo, ma saranno anche a livello estetico. Infatti circolano già le prime immagini di quella che sarà la presunta nuova maglia del Milan per la stagione 2025/2026.

Tendenza vuole che la prossima divisa versione home venga già indossata in occasione dell’ultima partita stagionale in casa. Una cosa che il Milan ha fatto spesso in questi anni. A quanto pare però la nuova maglia casalinga del Diavolo sarebbe già pronta. Tant’è vero che stanno circolando degli scatti che presentano anche una novità grossa su tutte le altre.

Leggi anche: GP d’Australia, Hamilton ed i problemi con la SF25: “Tutta colpa del volante”

Qual è la grande novità sulla maglia del Milan

Anche nella prossima stagione le divise di gara, così come tutto il vestiario tecnico e per il tempo libero, sarà firmato dal fornitore ufficiale Puma. Si punta a raggiungere il decennio insieme, dopo che la azienda tedesca si legò al Milan nel 2018. Il prolungamento firmato nel 2023 ha fissato la nuova scadenza di contratto al 2028.

Il Logo del Milan nuovo
Qual è la grande novità sulla maglia del Milan – abruzzo.cityrumors.it Foto X @opaleak

E sulle maglie rossonere farà capolino lo stemma del club ma rivisitato nella scelta dei colori. Non dovrebbe più essere il solito bensì assumere una conformazione monocromatica. Il logo del Milan sarà del tutto bianco ed avrà come sfondo il rosso. Stessa cosa avverrà per la iconica stella.

Leggi anche: Famoso campione di ciclismo arrestato all’aeroporto di Bergamo

Un leak mostrato dal canale X Öpaleak mostra questa nuova resa, che a dirla tutta non è niente male alla vista. Rimarranno ovviamente le classiche strisce rosse e nere, in dimensioni né troppo larghe né troppo strette. Però la divisa di gioco si arricchirà di un motivo in rilievo che raffigura un diavolo, emblema storico del Milan.

Gestione cookie