Francesca Chillemi a Miss Italia: quanti anni aveva e com’era, poi la rivelazione inaspettata

Oggi Francesca Chillemi è una splendida donna in carriera, ma com’era ai tempi di Miss Italia e com’è cambiata dalla sua proclamazione? Proprio recentemente si è lasciata andare ad una rivelazione inaspettata. 

Francesca Chillemi è la chiara dimostrazione di quanto, tante volte, la bellezza non conti assolutamente. Sì, il suo debutto è avvenuto proprio in un concorso di bellezza ed è riuscita persino a vincerlo, ma il successo che l’attrice è riuscita a raggiungere in questi anni non è assolutamente dovuto al suo fascino, ma solo ed esclusivamente alla sua bravura.

francesca chillemi alla presentazione di che dio ci aiuti
Francesca Chillemi a Miss Italia: quanti anni aveva e com’era, poi la rivelazione inaspettata. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Attualmente protagonista dell’ottava di Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi è tra le attrici più amate da tutto il pubblico italiano. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto quando lei aveva solo 18 anni, eppure da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Dopo aver vinto Miss Italia, infatti, la giovane messinese ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, diventando ad oggi uno dei volti più apprezzati da tutti.

Com’era Francesca Chillemi ai tempi di Miss Italia e com’è cambiata

A differenza di Miriam Leone, che ai tempi di Miss Italia aveva già superato i 20 anni, al concorso di Salsomaggiore Terme Francesca Chillemi era davvero giovanissima. Subito dopo la vittoria, infatti, la modella fu costretta a ritornare in Sicilia, sua terra d’origine, per terminare gli studi. Solo dopo aver ottenuto il diploma, si sentì libera di poter intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.

francesca chillemi sorridente ai tempi di miss italia
Com’era Francesca Chillemi ai tempi di Miss Italia e com’è cambiata. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Ai tempi della sua vittoria a Miss Italia, Francesca Chillemi aveva solo 18 anni, eppure si può dire che – già all’epoca – la sua bellezza non è assolutamente passata inosservata. Nonostante, infatti, il suo fascino era piuttosto ‘immaturo’, la giovane messinese si è contraddistinta tra tutte le sue ‘rivali’, iniziando il suo percorso da modella subito dopo la proclamazione.

Il suo debutto come attrice, poi, è arrivato qualche anno dopo con Un medico in famiglia e da quel momento, dando uno sguardo veloce alla sua carriera, non si è mai più fermata. Il suo curriculum, infatti, è ricco di numerose esperienze televisive e cinematografiche tutte diverse tra loro a conferma del fatto che la Chillemi sia un’artista poliedrica. 

Leggi anche: Che Dio ci aiuti, dov’è stata girata l’ottava stagione? Tutti i ‘nuovi’ luoghi della fiction

La rivelazione inaspettata su Miss Italia

Seppure Miss Italia abbia sancito il suo debutto nel mondo dello spettacolo, sembrerebbe che non sia stato vissuto benissimo da Francesca Chillemi. Nel corso di una sua recentissima intervista a Vanity Fair, l’attrice siciliana ha raccontato – forse per la prima volta – quanto sia stato complicato e difficile il periodo che ne è seguito subito dopo.

francesca chillemi insieme a carlo conti dopo miss italia
La rivelazione inaspettata su Miss Italia. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Solo 18enne ai tempi del concorso di bellezza, Francesca ha raccontato di non aver vissuto bene questo momento di popolarità perché, da adolescente, si è trovata immediatamente con i riflettori puntati addosso, ricevendo commenti su quello che sarebbe dovuta diventare.

Leggi anche: Manca poco al ritorno di Che Dio ci aiuti, ma c’è una grandissima novità: mai successo prima d’ora

Finita sulla bocca di tutti per via della sua bellezza, la Chillemi ha raccontato di avere avuto diversi momenti down. “È stato davvero un momento forte per me”, ha spiegato. Poi, tutto ad un tratto, l’attrice ha capito che doveva ritrovare se stessa. E, nel momento esatto in cui l’ha capito, ha imparato ad accettare tutto.

Gestione cookie