La Juventus pronta alla rivoluzione, si dimezza la squadra: sette giocatori in partenza, la sessione di mercato sarà decisiva.
L’era di Thiago Motta alla Juventus sta ufficialmente per iniziare. Mancano ormai pochissimi giorni ai ritiri dei club di Serie A, sebbene molti giocatori impegnati con le proprie nazionali (anche gli italiani, di ritorno dalla deludente spedizione) siano ancora out e le rose, anche per via del mercato, incomplete.
Scelto per sostituire Max Allegri dopo una stagione fatta di alti e bassi, Thiago Motta è pronto a rivoluzionare il sistema di gioco dei bianconeri, portando quelle idee che hanno permesso al Bologna, lo scorso anno, di sorprendere tutti quanti e ritornare in Champions League dopo tantissimi anni.
Per rendere al meglio, Thiago Motta avrà comunque bisogno di innesti, anche se la dirigenza juventina dovrà prima pensare a piazzare i tanti esuberi, o giocatori che non rientrano nei piani del tecnico, sul mercato. In totale, sembrano essere almeno sette i giocatori destinati a partire.
Juventus, sette giocatori in vendita e fuori rosa: rivoluzione nel prossimo mercato
Thiago Motta ripartirà da tante certezze per iniziare alla Juventus il suo ciclo vincente, ma sono diversi anche gli esuberi che, entro la fine di questa sessione di calciomercato, dovranno trovare una sistemazione. Il primo della lista è Moise Kean, vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina: per il trasferimento sembra orami essere solo questione di dettagli.
Sempre rimanendo in attacco, sembra fuori dal progetto (come successo per Arnautovic al Bologna) Arkadiusz Milik; a centrocampo, con le valigie in mano McKennie (che ha rifiuato il trasferimento all’Aston Villa come parte dell’affare Douglas Luiz), Kostic (il nuovo modulo sembra non fare al caso suo, ma anche la convocazione con la Serbia potrebbe portare qualche offerta) e Arthur, di rientro dal prestito alla Fiorentina.
I calciatori che non rientrano nel progetto sono molti anche nel reparto difensivo: sia Mattia De Sciglio (arrivato al suo ultimo anno di contratto) che Daniele Rugani (fresco di rinnovo) dovrebbero partire. Sarà un’estate di rivoluzione per la Juventus, con Thiago Motta che sembra però avere le idee chiarissime sul futuro della rosa: dal mercato arriveranno però anche i nomi chiesti dal tecnico? Il lavoro per Giuntoli è veramente tantissimo. Scopriremo solamente nei prossimi giorni che cosa accadrà.