Anche in questa stagione Adrien Rabiot si sta confermando uno dei migliori in casa Juve. Ma il contratto del centrocampista è in scadenza.
Nella Juventus dei tanti giovani lanciati in prima squadra da Massimiliano Allegri si conferma, essenziale e imprescindibile punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, Adrien Rabiot. Il quasi ventinovenne centrocampista francese vicecampione del mondo sta disputando un altro campionato di altissimo livello, confermandosi autentico leader e trascinatore della squadra bianconera.
Il problema è che la dirigenza juventina e lo stesso Allegri non hanno ad oggi la certezza di poter contare sulle prestazioni dell’ex Paris Saint Germain nella prossima stagione. Il contratto di Rabiot scadrà infatti il 30 giugno prossimo e diversamente dall’estate scorsa non ci sono le avvisaglie di un possibile, imminente rinnovo.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non può spingersi oltre i 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, l’ingaggio attualmente percepito da Rabiot che il giocatore e il suo entourage non considerano sufficiente per il prossimo anno. La trattativa per il rinnovo è ferma e proprio per questo le chance che il centrocampista transalpino lasci la Juventus al termine del campionato aumentano con il passare dei giorni.
Rabiot lascia la Juve e vola in Spagna: la big lo vuole a tutti i costi
Del resto le pretendenti non mancano, soprattutto all’estero. In Spagna soprattutto dove un club più di tutti gli altri pare in netto vantaggio sulla concorrenza per assicurarsi le sue prestazioni. Secondo quanto riportato dal portale todofichajes.com l’Atletico Madrid ha deciso di sostituire il partente Koke, trentaduenne bandiera dei Colchoneros che dopo quasi un quarto di secolo è destinato a cambiare aria proprio con Rabiot.
Il principale estimatore del centrocampista francese è Diego Simeone, che ne apprezza sia le indiscusse qualità tecniche che caratteriali. Secondo il ‘Cholo’ l’ex PSG è l’elemento ideale per sostituire al meglio un punto di riferimento come Koke. La trattativa tra il dg dell’Atletico, Andrea Berta e l’entourage di Rabiot va avanti da tempo ma ad oggi c’è ancora distanza tra domanda e offerta.
I Colchoneros vogliono però chiudere la trattativa nel minor tempo possibile per evitare pericolose intromissioni da parte della concorrenza: Rabiot del resto fa gola a molti, in Spagna come in Premier League. In Serie A poteva essere l’Inter l’unico club in grado di soddisfare le richieste economiche del francese, ma alla fine Beppe Marotta ha preferito chiudere la trattativa con il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski.