Fabio Quagliarella ha condiviso un ricordo emozionante sui social: post strappalacrime, il campione commuove i tifosi.
Per commuovere i propri tifosi a Fabio Quagliarella non servono più le prodezze in campo, i gol da cineteca o le giocate da fuoriclasse che è riuscito a regalarci quasi fino ai 40 anni, prima del ritiro ‘forzato’ degli scorsi mesi. Adesso gli basta poco, pochissimo, anche un semplice post o una storia su Instagram. Negli ultimi giorni l’ex calciatore in particolare ha voluto omaggiare un suo grande amico, e facendolo ha scatenato le lacrime e la commozione di tutti i suoi follower.
Alcune tifoserie, tra cui quella del Napoli a lui tanto cara, hanno fatto proprio nel corso degli anni un motto che è per certi versi anche una vera e propria filosofia di vita: “chi ama non dimentica“. Ed effettivamente è così. Quando il sentimento è stato forte, sincero, profondo, dimenticare è semplicemente impossibile.
E tra le varie forme di amore che sperimentiamo nel corso della nostra esistenza, una delle più pure, quasi sempre priva di interessi, è l’amicizia. Una forma di amore che può andare oltre ogni limite, fino a diventare eterna nel cuore di chi la prova, come confermato dallo stesso Quagliarella attraverso il suo commovente ricordo.
Quagliarella commuove i fan sui social: il ricordo dell’ex attaccante è strappalacrime
Le persone cui hai voluto veramente bene le porterai sempre nel cuore, anche a distanza di tanti anni dalla loro scomparsa. Questo è il messaggio che Fabio ha voluto condividere attraverso le sue storie su Instagram, come fatto già alcuni anni fa, in occasione del ventennale della morte di un suo grande amico.
Perché tra gli affetti più cari che il giovane Quagliarella era riuscito a costruirsi nei primi anni di carriera, ce n’era uno che è stato strappato drammaticamente alla vita nel momento più bello. Ed è per questo che Fabio non potrà mai dimenticarlo.
Il 9 febbraio 2001 Niccolò Galli rimase ucciso in un tragico e fatale incidente stradale nei pressi di Casteldebole, la località in cui si trova il centro sportivo del Bologna. Un dramma che investì in quel momento i suoi familiari ma anche chi, come Quagliarella, aveva avuto modo di conoscere Galli in altro modo.
I due erano stati infatti compagni nelle nazionali giovanili, e avevano stretto un legame di amicizia e affetto che l’ex attaccante della Samp continua a conservare gelosamente nel proprio cuore, come confermato dalla sua ultima storia su Instagram, in cui ricorda l’ex compagno a distanza di 23 anni dalla tragica scomparsa attraverso una semplice foto e una dedica: “Si dimentica da soli, si ricorda insieme“.