La gara si sblocca al 22′ con un gol fantascientifico di Capretta, che da centrocampo si inventa una palombella in grado di scavalcare D’Ettorre per l’1-0. Al 40′ incursione in area di Vaccaro che poi calcia in porta ma Donateo para in due tempi. Sul finale del primo tempo Ippoliti viene espulso per somma di ammonizioni e lascia così il Pianella in dieci.
Nella ripresa la Sant timbra subito il raddoppio: al 49′ Di Giorgio sfrutta al meglio la respinta di D’Ettorre (sul tiro di De Angelis) e insacca in rete. Al 51′ Di Muzio viene atterrato in area da Angelini e per Spadaccini (da Chieti) non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Di Muzio non sbaglia e dimezza lo svantaggio. La superiorità numerica e territoriale della Sant si fa sentire ma i giallorossi sprecano più volte il gol del 3-1. La prima chance arriva al 61′: Angelini verticalizza perfettamente per De Angelis che si invola in porta, salta il portiere avversario ma poi calcia a lato con la porta sguarnita. Al 79′ altra grande occasione per gli uomini di Di Serafino: Di Giorgio manda in porta Di Blasio ma l’esterno giallorosso conclude addosso a D’Ettorre. L’ultimo sussulto del match è del Pianella al 96′: nella mischia in area arriva un colpo di testa di un giocatore del Pianella ma la sfera termina alta di poco.
SANTEGIDIESE – PIANELLA 2-1
22′ Capretta, 49′ Di Giorgio (S); 51′ Di Muzio (P)
SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Angelini, Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Di Giorgio (51′ st Zenobi ’94), Capretta, De Angelis (44′ st Rosa), Chiacchiarelli (18′ st Di Blasio), Esposito (14′ st Mucci) (28′ st Gagliardi).
A disposizione: Orsini, Zenobi ’00, Celani, Pediconi. All. Di Serafino.
PIANELLA: D’Ettorre, Fortuna, Prepara, Ciovacco (11′ st Masiello), Ippoliti, Giandonato, Grella (31′ st Hoxha), Silvidii (35′ st Martinelli), Di Muzio (27′ st Nannarone), Del Biondo (43′ st Barlaam), Vaccaro.
A disposizione: Febbo M., Febbo P., Di Nicola, Pace. All. Salzetta.
Arbitro: Spadaccini da Chieti.
Ammoniti: Angelini (S); Fortuna, Silvidii, Pretara, Masiello (P).
Espulso Ippoliti (45′ pt).
Recuperi: 1′ e 6′.