Promozione, Sant-Pianella 2-1 con gol di Capretta da centrocampo

Sant’Egidio alla Vibrata. La Sant continua a spianare la strada verso l’Eccellenza vincendo 2-1 contro il Pianella, squadra ostica per chiunque.

La gara si sblocca al 22′ con un gol fantascientifico di Capretta, che da centrocampo si inventa una palombella in grado di scavalcare D’Ettorre per l’1-0. Al 40′ incursione in area di Vaccaro che poi calcia in porta ma Donateo para in due tempi. Sul finale del primo tempo Ippoliti viene espulso per somma di ammonizioni e lascia così il Pianella in dieci.

Nella ripresa la Sant timbra subito il raddoppio: al 49′ Di Giorgio sfrutta al meglio la respinta di D’Ettorre (sul tiro di De Angelis) e insacca in rete. Al 51′ Di Muzio viene atterrato in area da Angelini e per Spadaccini (da Chieti) non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Di Muzio non sbaglia e dimezza lo svantaggio. La superiorità numerica e territoriale della Sant si fa sentire ma i giallorossi sprecano più volte il gol del 3-1. La prima chance arriva al 61′: Angelini verticalizza perfettamente per De Angelis che si invola in porta, salta il portiere avversario ma poi calcia a lato con la porta sguarnita. Al 79′ altra grande occasione per gli uomini di Di Serafino: Di Giorgio manda in porta Di Blasio ma l’esterno giallorosso conclude addosso a D’Ettorre. L’ultimo sussulto del match è del Pianella al 96′: nella mischia in area arriva un colpo di testa di un giocatore del Pianella ma la sfera termina alta di poco.

SANTEGIDIESE – PIANELLA 2-1

22′ Capretta, 49′ Di Giorgio (S); 51′ Di Muzio (P)

SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Angelini, Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Di Giorgio (51′ st Zenobi ’94), Capretta, De Angelis (44′ st Rosa), Chiacchiarelli (18′ st Di Blasio), Esposito (14′ st Mucci) (28′ st Gagliardi).

A disposizione: Orsini, Zenobi ’00, Celani, Pediconi. All. Di Serafino.

PIANELLA: D’Ettorre, Fortuna, Prepara, Ciovacco (11′ st Masiello), Ippoliti, Giandonato, Grella (31′ st Hoxha), Silvidii (35′ st Martinelli), Di Muzio (27′ st Nannarone), Del Biondo (43′ st Barlaam), Vaccaro.

A disposizione: Febbo M., Febbo P., Di Nicola, Pace. All. Salzetta.

Arbitro: Spadaccini da Chieti.

Ammoniti: Angelini (S); Fortuna, Silvidii, Pretara, Masiello (P).

Espulso Ippoliti (45′ pt).

Recuperi: 1′ e 6′.

Gestione cookie