Piano della Lente: Di Domenico, Petrella, Scognamiglio (35’st Tosi), Zurita Gomez, Ferrilli (38’st Durante), Kane, Scartozzi, Adorante (35’st Recinelli), D’Egidio, De Angelis (35’st Di Marzio), Camilletti (38’st Di Giandomenico). A disp. Gaddini, Kasmi, Sacchetti. All. Muscarà
Arbitro: D’Alessandro di Vasto (Morelli-Giammarino)
Reti: 25’pt Camilletti (P), 26’pt De Angelis (P), 34’st D’Egidio (P) su rig.
Note. Angoli 4-2. Ammoniti. Di Domenico, D’Anteo, Forcella, Bardhi (R). Recuperi: 0, 4’
Atri. Una sfida che cristallizza il momento, diametralmente opposto, attraversato dalle due formazioni. Il Piano della Lente conferma la sua straordinaria attitudine alle gare esterne, cogliendo la sesta affermazione lontano da casa. Vittoria importante quella totalizzata dagli uomini di Muscarà che restano agganciati al treno delle battistrada. Prosegue, invece, il momento complicato del Real 3 C Hatria, al terzo stop consecutivo. Il team di Reitano, infatti, in questo frangente ha affrontato le squadre più quotate del campionato e lo ha fatto dovendo fronteggiare importanti defezioni, soprattutto in difesa.
La vittoria dei Piano della Lente, in ogni caso, non si presta a discussioni di sorta. Probabilmente, lo score finale è troppo pesante per la squadra ducale. Al pronti-via, sono gli ospiti, dotati di maggiore qualità in fase di palleggio, a fare la partita, mentre il Real si abbassa e prova sempre a ripartire. Al 14’ ci prova De Angelis, la conclusione è alta. Sul fronte opposto al 18’ Bardhi finisce a terra nel contrasto con il portiere ospite Di Domenico, il direttore di gara fa proseguire.
La sfida si accende, e probabilmente si decide, in poco meno di due minuti, attorno al 25’. Il Real 3 C Hatria trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un piazzato di Forcella, deviato in maniera vincente da D’Anteo. Il direttore di gara, però, su segnalazione del secondo assistente annulla per off-side. I locali si soffermano forse troppo a protestare e il Piano della Lente è letale nella ripartenza che vale il vantaggio. Sulla conclusione di Camilletti c’è una deviazione che mette fuori causa Recchiuti.
Nemmeno il tempo di annotare il gol, che il Piano della Lente raddoppia. Difesa di casa sorpresa dall’accelerazione di De Angelis, che anticipa avversario e portiere e mette dentro. I locali accusano l’uno-due e alla mezzora rischiano di incassare il terzo gol. Nella mischia in area, la palla schizza sulla traversa, poi Forcella salva sulla linea di porta. Ducali che progressivamente provano a prendere campo, ma senza tanti spunti offensivi. Al 33’ Di Domenico blocca senza patemi la girata di D’Anteo. Al rientro in campo il Real 3 C Hatria alza in maniera chiara il proprio baricentro, anche con l’ingresso in campo di Ferreira. Gli ospiti, in difesa, rischiano l’essenziale.
Al quarto d’ora Camilletti trova il pertugio giusto per mirare l’angolo basso: Recchiuti però è reattivo e smanaccia. Per invertire l’inerzia del match, e rientrare in corsa, all’Hatria servirebbe un episodio. Che in parte arriva al 20’: lo spunto di Bardhi, che la mette sul fisico, però, si infrange sul palo. I cambi dalle due panchine non mutano gli scenari. Anzi al 34’ il Piano della Lente chiude i conti. D’Egidio vola via in contropiede e viene affrontato e steso in area. Il rigore, nonostante la nebbia che si impadronisce del comunale, è solare. Lo stesso attaccante è freddo nella trasformazione. E’ il punto esclamativo sulla sfida in un finale nel quale, complice la nebbia, dalle tribune del Comunale non si vede praticamente più nulla.