Morro d’Oro: Di Giammatteo, Forcellese, Ettorre (29’st Cini), Aureli, Intellini, Di Michele, Ramku, Di Giacinto (23’st G.Seca), Foglia (38’st Fossemò), Barlafante, A.Bizzarri (18’st Perini). A disp. Manizzi, Di Diadoro, F.Seca, Frattari, Olayiwola. All. M.Bizzarri
Mosciano: Zaccagnini, Addari (23’st Di Teodoro), Bucciarelli, Di Felice, Capretti, Cristofari, Stahie, Africani (30’st Slocchini), D’Angelantonio, Martinelli, Foschi (17’st Soumax). A disp. Di Rocco, Di Gregorio, Puliti, Francia, Lelii. All. Zenobi
Arbitro: Sciubba di Pescara (Salvati-Pietrangeli)
Reti: 13’pt A.Bizzarri (Mdo), 19’pt Forcellese (Mdo); 23’pt Stahie (Mos)
Note. Angoli 2-2. Ammoniti: Di Giacinto, Barlfante (Mdo); Addari, Capretti, Di Teodoro (Mos). Recuperi: 2’,4’
La prima vittoria interna della stagione il Morro d’Oro la confeziona nel primo scorcio di gara. Due gol in venti minuti per assaporare il primo sigillo casalingo. E questo nonostante il Mosciano offra, soprattutto nella prima frazione, una prova molto ordinata ed efficace in fase propositiva. Match godibile quello del Comune, con ritmi decisamente elevati soprattutto nella fase ascendente della contesa.
Il Mosciano parte meglio sul piano dell’atteggiamento, ma è la squadra di Bizzarri, sempre lucida negli spazi stretti, a sbloccare la situazione al 13’. Di Giacinto va via nello spazio e confeziona un assist al bacio che Bizzarri spedisce alle spalle di Zaccagnini. Il confronto è godibile tra due formazioni che non disdegnano mai di giocare palla a terra.
Al 15’ il duello si ripete, ma questa volta Zaccagnini si oppone al centravanti avversario. Sul rovesciamento di fronte il Mosciano ha palla del pari: ma D’Angelantonio conclude alto sulla bella intuizione di Martinelli. Altro quattro giri di lancette e i biancorossi raddoppiano. Forcellese spinge la ripartenza, dopo la chiusura affannosa della retroguardia giallorossa, lo stesso laterale lascia partire un destro potente che muore nell’angolo basso. Partita finita. Macché? Al 23’ il Mosciano torna in linea di galleggiamento, grazie alla bella punizione di Stahie che muore all’incrocio dei pali.
Il Morro di tanto in tanto piazza break letali: al 28’ il tiro di Di Giacinto manca di poco il bersaglio grosso. Poi il finale di frazione è tutto del Mosciano. Di Giammatteo, portiere di casa, si oppone per due volte ai tentativi ravvicinati di D’Angelantonio nello spazio di appena due minuti. Poi al 41’ efficace la ripartenza giallorossa sull’asse Addari-Africani, ma il destro dell’esterno ospite è alto.
La ripresa disegna scenari decisamente diversi. In primis i ritmi scendono in maniera inevitabile. Il Mosciano vorrebbe alzare il proprio baricentro, ma non trova gli stessi spazi della prima frazione. Al 18’ Stahie prova a sorprendere Di Giammatteo con un esterno sinistro che muore poco alto sulla traversa. Tre minuti dopo, invece, Africani viene murato al momento di battere a rete.
Dalla panchina i due tecnici provano ad attingere a forze fresche, ma il risultato non cambia. Anzi, in contropiede il Morro d’Oro potrebbe allungare: al 39’ Barlafante spedisce dentro ma il direttore di gara annulla per un sospetto offside. E poco dopo Fossemò, innescato da Cini, da poco in campo, finisce a terra, ma il direttore di gara fa proseguire.
La sostanza non muta, il giovane Morro d’Oro sale in classifica, mentre il Mosciano si tiene stretta la prova offerta con la speranza di risalire in fretta la graduatoria.