Promozione%2C+grandi+colpi+nell%26%238217%3Bultimo+giorno+di+mercato
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-grandi-colpi-nellultimo-giorno-di-mercato.html/amp/

Promozione, grandi colpi nell’ultimo giorno di mercato

Nell’ultimo giorno di mercato si scatenano Santegidiese, Fontanelle e Montorio con gran colpi di mercato.

La Santegidiese, attualmente capolista del girone B di Promozione, riporta a casa il proprio bomber: Alessio Rosa. L’attaccante classe 1984 vanta oltre 400 presenze e 192 gol tra i dilettanti.

Si tratta del quarto ritorno per lui. Queste le sue parole: “Andare via da Sant’Egidio è stato l’errore più grande della mia vita ma ora sono tornato a casa per vincere”. La Sant ha ufficializzato anche l’arrivo di Daniele Esposito, esterno classe 2000 di proprietà del Pineto.

Il Fontanelle, diretta inseguitrice della Santegidiese, riporta in campo un vero e proprio numero 10. Si tratta di Luigi Potacqui, trequartista classe 1986 che vanta diverse annate tra Eccellenza e Serie D. Ha infatti vestito le maglie di Giulianova, Morro d’Oro, Maceratese e L’Aquila. Un rinforzo importante per mister Capitanio.

Anche il Montorio fa il colpaccio e si assicura le prestazioni di Alessandro Mauti, centrocampista classe 1987 che arriva dalla Rosetana. Rinforzo che va a puntellare il centrocampo giallonero con ottime qualità fisiche.

Non è rimasto a guardare l’Ovidiana Sulmona, che ha prelevato José Antonio Diaz Verde detto Chico Diaz dall’UB Lebrijana, club di quarta divisione spagnola. Si tratta di un attaccante classe 1986 alla prima esperienza in Italia.

Proseguono gli arrivi in questa finestra di mercato anche per il Castelnuovo che ingaggia Luca Sparvoli, finora vicecapocannoniere del campionato di Eccellenza. L’attaccante arriva da una breve parentesi con il L’Aquila, che lo aveva acquistato ad inizio dicembre dallo Spoltore.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.