Diversi anni tra Eccellenza e Serie D (San Nicolò, Fano, Virtus Francavilla, Nereto, Miglianico e Guardiagrele) per il fantasista classe 1988 che ora vestirà la maglia della Sant.
Una mossa di mercato che va a rinforzare una rosa molto competitiva e un reparto offensivo sicuramente ricco di qualità. Questo trasferimento pesa in casa Fontanelle, squadra che Chiacchiarelli ha appena lasciato e società rivale dei giallorossi.
“La storia del club giallorosso – spiega Maurizio Chiacchiarelli – e gli stimoli che esso dà sono stati i fattori principali della mia scelta. Ho avuto il piacere di giocare tante volte a Sant’Egidio e mi ha fatto sempre un’impressione positiva perché proprio lì si respira aria di calcio.
La tifoseria giallorossa è il valore aggiunto di questa squadra ed è importante affinché io possa sentirmi vivo. La società e il popolo santegidiese meritano di tornare in categorie più importanti.
Ho ricevuto tante proposte in questi mesi ma, appunto per questi motivi, quella della Sant è stata la più coinvolgente.
Penso che siano gli stimoli la cosa più importante in queste categorie. Ho sempre giocato per passione e per la felicità di praticare questo bellissimo sport e non per i soliti motivi economici.
I presupposti sono buoni ma ora speriamo che ci sia più chiarezza per ripartire. È stato un anno e mezzo abbastanza difficile ma ora la voglia è davvero tanta perché c’è bisogno di tornare alla normalità. Non vedo l’ora di iniziare!”