Portiere si lascia fare goal e fa infuriare i tifosi: dopo tutti scoprono che è un genio, anche l’arbitro

Un episodio è diventato celebre sui social e vede come protagonista un portiere che durante una gara ha preso una scelta abbastanza bizzarra.

Sono innumerevoli i video che riguardano il mondo del calcio che circolano su internet e sui social network, molti dei quali divenuti virali. Uno di questi immortala un episodio abbastanza curioso avvenuto nel corso di una partita ufficiale.

Portiere
Calcio, la scelta del portiere durante una gara che ha stupito tutti (Abruzzo.cityrumors.it)

Protagonista il portiere di una delle due compagini in campo che, a pochi minuti dal termine dell’incontro e con il risultato bloccato sull’1-1, ha preso una decisione lasciando tutti di stucco, compresi i tifosi sugli spalti. L’estremo difensore su un calcio di punizione per la squadra avversaria, si è spostato lasciando entrare il pallone in porta. Una scelta lucida che, in realtà, si è poi rivelata corretta, nonostante il pubblico avesse reagito in un primo momento in modo negativo.

Brasile, la scelta del portiere che ha spiazzato compagni e tifosi

A distanza di quasi un anno è ancora virale il video che vede come protagonista il portiere brasiliano Cassio Ramos, passato quest’estate in forza al Cruzeiro dopo essersi svincolato dal Corinthians, club in cui ha militato per ben 12 anni.

Cassio Ramos cosa ha fatto in partita
Il portiere Cassio Ramos, ecco cosa è accaduto (Foto da Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

L’episodio che ha fatto tanto parlare dell’estremo difensore, soprattutto sui social network, come appena accennato, risale a novembre del 2023, durante la sfida tra Corinthians e Atletico Mineiro, valida per il campionato brasiliano. A circa un quarto d’ora dalla fine, sul risultato da 1-1, l’arbitro ha fischiato un calcio di punizione per l’Atletico Mineiro sulla trequarti.

Il giocatore della squadra ospite ha calciato verso la porta e Cassio si è scansato facendo finire il pallone in rete tra lo stupore generale. Tifosi, compagni di squadra e lo stesso allenatore, inquadrato dalla telecamera con la mano sul petto per lo spavento, sono rimasti di stucco.

In realtà, quel gesto apparentemente folle, è stato un colpo di genio. In pochi, o forse nessuno, si era accorto che il direttore di gara, alzando la mano, aveva assegnato un calcio di punizione indiretto, dunque, per essere convalidata la rete, il pallone doveva essere stato toccato da almeno due giocatori.

Il portiere, avendo visto che nessun altro aveva toccato il pallone, ad eccezione del giocatore che si era incaricato della battuta, ha lasciato finire in porta la sfera ed il gol è stato, come da regolamento, annullato. Una scelta sicuramente bizzarra anche perché avrebbe potuto bloccare il pallone con le mani evitando lo spavento generale di tifosi e compagni.

Inevitabilmente il filmato, sin da subito, è finito sul web suscitando l’ironia degli utenti che si sono anche complimentati con Cassio per la sua freddezza.

Gestione cookie