Il Pescara continua a preparare attentamente la partita contro l’Ancona. Per Cascione c’è una buona notizia, ma per due calciatori la presenza è in forse.
La partita contro l’Ancona è sempre più vicina e in casa Pescara nel giro di davvero poco tempo dovranno essere fatte scelte importante. Cascione molto probabilmente si prenderà anche la giornata di domani prima di prendere decisioni definitive, ma il quadro è molto chiaro e difficilmente ci saranno novità.
I dubbi ad oggi sono tre. Per uno il recupero sembra essere ormai certo, per gli altri due molto difficile un recupero considerando anche quanto fatto fino a questo momento. Ma ci sono ancora due allenamenti e per questo motivo le scelte saranno fatte solamente dopo la rifinitura.
I tre giocatori a rischio
L’unico ad oggi che sembra recuperare è Merola. L’attaccante non ha ancora smaltito pienamente l’affaticamento muscolare, ma si è allenato in parte con la squadra e già domani potrebbe rientrare pienamente in gruppo. Con due allenamenti e mezzo e gambe difficilmente il bomber riuscirà a giocare dal 1′. Ma vedremo le sue sensazioni e solo successivamente saranno sciolti gli ultimi dubbi.
Discorso diverso, invece, per Aloi. Il ginocchio del centrocampista si è gonfiato e oggi si è deciso di non forzare. Molto difficile immaginare un suo impegno contro l’Ancona, ma Cascione si è preso la giornata di domani per valutare meglio il problema e capire se convocarlo o no. Out certi Pellacani e Masala e con loro quasi sicuramente Di Pasquale. L’ex Foggia ha un fastidio al tendine e si è allenato in palestra.
Novità di formazione?
I problemi registrati in questi giorni potrebbero portare Cascione a mettere in campo alcune novità. A centrocampo possibile chance per Dagasso mentre in attacco c’è Cangiano con il forfait di Merola. Naturalmente non possiamo escludere ulteriori novità visto che i play-off sono ormai in tasca e c’è qualche giocatore che potrebbe chiedere un po’ di riposo. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.