La Serie C sembra non imparare da quanto successo negli anni scorsi. Ancora una volta i play-off sono a forte rischio rinvio. Ecco cosa cambia per il Pescara.
Bisognerà aspettare il prossimo turno per avere un quadro più chiaro, ma i play-off sono a forte rischio rinvio. Come successo lo scorso anno a causa della vicenda Siena, in questa stagione è il Taranto a mettere in serio pericolo il possibile avvio regolare degli spareggi promozione.
Il Pescara attende notizie per capire quando potrà tornare in campo. Ad oggi la data fissata è quella del 4 maggio, ma tutto potrebbe slittare almeno di una settimana. Molto dipenderà dalla classifica del Taranto e dai tempi della giustizia sportiva sul ricorso. Un quadro più chiaro lo si avrà nel prossimo weekend visto che i pugliesi potrebbero non avere bisogno dei quattro punti per scalare la classifica.
Tornare in campo subito rappresenta un vantaggio importante per il Pescara. Uno stop potrebbe portare a qualche piccolo problema di condizione e, di conseguenza, a prestazioni non proprio all’altezza. Per questo motivo in casa Delfino attendono notizie da Taranto e dal ricorso presentato per riavere i quattro punti tolti a causa di una penalizzazione.
Molto dipenderà anche dalla classifica. Attualmente i pugliesi sono in quinta posizione e, quindi, con i quattro punti in più sarebbero quarti ed eviterebbero il primo turno. In caso di una vittoria e un passo falso della Casertana la situazione sarebbe completamente differente anche se poi c’è da discutere del terzo posto. Insomma, il rinvio sembra essere una cosa realmente fattibile, ma solo nel weekend capiremo meglio la situazione.
Il Pescara è in attesa di capire quando scendere in campo e contro chi. Come spiegato in precedenza, farlo subito darebbe un vantaggio anche nella gestione della condizione della rosa. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro sulle tempistiche dei play-off.