La squadra di Colombo giocherà poi il 23 ad Avellino, prima della sosta natalizia. Per il match con i lucani, Colombo confermerà la formazione vittoriosa a Monopoli con l’unica eccezione del portiere Sommariva al posto dell’infortunato Plizzari. Tornano a disposizione Kraja dopo la squalifica e Delle Monache.
“Vogliamo chiudere nel migliore dei modi il girone di andata”, ha detto alla vigilia il tecnico biancazzurro, “Col Picerno, però, non sarà facile. Stanno facendo molto bene e hanno ottenuto meno rispetto a quanto fatto vedere. Si può anche pensare di dare continuità rispetto alla formazione che ha giocato a Monopoli. Non credo che l’orario possa influire sulla gara”.
“Se riuscissimo a girare a 41 punti sarebbe un bellissimo risultato dopo quanto fatto fino ad oggi”, ha aggiunto, “Durante la settimana ci sono stati dei piccoli acciacchi per alcuni calciatori, ma oggi sono tutti a disposizione a parte Palmiero, Pellacani e Plizzàri.
Il Picerno? Per Colombo “è una squadra con un gruppo consolidato, con calciatori esperti e di qualità. Sono molto organizzati e non li ritengo certo una rivelazione ma una certezza dopo i risultati ottenuti. Non verranno a fare delle barricate ma vorrano giocare”.