Davide Merola è recuperato per Pescara-Ancona. L’attaccante ha recuperato dal problema fisico. C’è ancora un dubbio per quanto riguarda Cascione.
Buone notizie dall’infermeria per il Pescara e Cascione. Merola ha smaltito completamente l’affaticamento muscolare ed è a disposizione del tecnico degli abruzzesi. Naturalmente non sarà al 100% e per questo motivo toccherà al tecnico decidere se dargli spazio da subito oppure magari considerarlo a gara in corso.
Valutazioni che saranno fatte domani durante la rifinitura. Il rischio è quello di una ricaduta e, vista anche la settimana, sembra molto difficile ipotizzare un suo impegno dall’inizio. Ma stiamo parlando di un calciatore di assoluto livello e per questo motivo non possiamo avere certezze. I play-off, però, sono in tasca e per questo motivo non c’è intenzione di dover fare i conti con un infortunio ancora molto più grave.
Chi si allontana dalla convocazione è Aloi. Il centrocampista anche oggi si è allenato a parte e il ginocchio continua a dare dei problemi. Cascione si è riservato una decisione per la panchina dopo la rifinitura, ma in questo momento la sua presenza è assolutamente a rischio.
Anche in questo caso vale il discorso fatto per Merola. Un infortunio ancora più grave non gli consentirebbe di essere presente ai play-off. Molto probabilmente prevarrà la cautela e la volontà di non rischiarlo. Ma, come detto in precedenza, le decisioni saranno prese solamente al termine della rifinitura e per questo motivo solo nelle prossime ore avremo un quadro molto più chiaro.
La partita contro l’Ancona il Pescara non la può sbagliare. Si tratta di una sfida da vincere per continuare a conservare il sesto posto e magari provare ad insidiare il quinto. Un piazzamento che è fondamentale in chiave play-off e per questo motivo ci attendiamo una squadra di Cascione vogliosa di portare a casa il risultato pieno e chiudere nel migliore dei modi la fase ad eliminazione diretta.