Pescara, tutti pazzi per Davide Merola: ecco quanto lo valuta il Delfino

Davide Merola è ormai prossimo a lasciare il Pescara. L’attaccante è seguito attentamente in Serie B e al termine della stagione saranno fatte le valutazioni del caso.

La stagione del Pescara non è stata sicuramente positiva, ma tra le note liete c’è sicuramente Davide Merola. Arrivato in Abruzzo su richiesta di Zeman, il classe 2000 ha messo a segno 15 reti e 5 assist in 33 presenze. Numeri che hanno attirato con forza l’attenzione di diversi club e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Merola valutazione cessione
Tutti pazzi per Davide Merola – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il Delfino ha preso Merola dall’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al primo punto in campionato. Questo porta l’attaccante ad essere ormai un calciatore biancazzurro e il futuro dipende proprio da Sebastiani. La speranza dei tifosi è quella di una sua permanenza, ma le sirene dal campionato cadetto sono insistenti e solo una promozione potrebbe cambiare le carte in tavola.

Merola: tre le squadre interessate

Merola valutazione cessione
Diverse squadre interessate a Merola – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Manca ancora tanto alla conclusione della stagione (se si pensa ai play-off) e il futuro di Merola è tutto da scrivere. Stando a quanto riferito da tuttopescaracalcio.com, sono tre le squadre intenzionate ad affondare il colpo per il classe 2000. Stiamo parlando di Ascoli, Brescia e Cittadella.

Naturalmente l’attaccante è seguito attentamente anche da altri club. L’ipotesi più probabile è quella di una vera e propria asta per aggiudicarsi il giocatore. Di certo il Pescara proverà ad opporsi nella speranza di trattenerlo, ma questo potrebbe avvenire solo con una promozione. Senza resta tutto molto complicato considerando la volontà del calciatore di andare in B.

La valutazione di Merola

Merola valutazione cessione
La valutazione di Merola è superiore al milione di euro – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Tra percentuali di rivendita e un calciatore in grande crescita sembra essere davvero difficile fare una valutazione in questo momento. Il Pescara, comunque, è pronto ad aprire un’asta per guadagnare il più possibile e poi provare a fare una squadra importante proprio con questi soldi.

Il Delfino, quindi, si prepara a cedere il suo talento, ma non per una cifra inferiore al milione di euro. Si cercherà di arrivare anche a 2-3 considerando i numeri della stagione in corso. Alla fine tutto dipenderà anche dalle squadre che sonderanno il terreno per il calciatore.

Impostazioni privacy