Non solo il successo nella musica, per Annalisa arriva anche la conduzione di un famoso evento: la conferma ufficiale.
Non si arresta il successo di Annalisa che dopo aver sfornato una hit dopo l’altra nello scorso anno come i brani “Bellissima”, “Mon amour”, “Ragazza sola” e “Disco Paradise”, e la fortunata partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove si è piazzata al terzo posto con la canzone “Sinceramente”, ha conquistato un altro traguardo importante.
Di qualche giorno fa è la notizia dell’uscita del remix della sua canzone “Sinceramente” con Bob Sinclair e l’artista è sempre più pronta a conquistare anche il pubblico internazionale. In America è stata scelta da Billboard Italia per il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento che premia le donne più influenti dell’industria musicale. In Francia la sua hit “Sinceramente” ha appena conquistato il Doppio Disco di Platino.
Annalisa dalla musica alla conduzione su uno dei palchi più famosi
Ma non solo la musica, Annalisa si appresta anche a condurre uno degli eventi più famosi d’Italia. A giugno la cantante sarà la madrina del Roma Pride e la sua ultima canzone, “Sinceramente”, sarà anche l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni.
Un traguardo importante per la cantante che sta macinando un successo dopo l’altro: “Mon Amour” ha ottenuto il Quinto Platino ed è la prima canzone solista di un’artista italiana a raggiungere questo risultato arrivando così a ottenere 38 Platino e 13 Oro. Tre suoi singoli sono nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk.
Annalisa è quindi l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100. Il 10 aprile comincerà il suo tour nei palazzetti dal nome “Tutti nel vortice Palasport” che toccherà le principali città italiane e alcune date sono già esaurite come quelle a Firenze, Milano, Bari, Napoli, Roma e Padova.
A maggio canterà per la prima volta all’Arena di Verona con due appuntamenti il 14 maggio (sold out) e il 20 maggio. Anche in estate continuerà il suo tour con altri concerti in festival molto importanti.
Con questa conduzione, Annalisa mostrerà un altro lato di lei ed ha commentato sui social la decisione di essere stata scelta come madrina del Roma Pride: “Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Roma Pride sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità LGBTQIA+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi ciivile“.