Il Città di Teramo 1913 vuole giocare allo stadio Bonolis di Teramo nella prossima stagione. Il club lo ha fatto capire da settimane e lo ha ribadito in serata, inviando una comunicazione al gestore dell’impianto, la Soleia srl di Franco Iachini, con cui viene fissato un appuntamento per domani per la sottoscrizione del contratto.
Entro giovedì la società biancorossa deve infatti inoltrare la domanda di iscrizione per partecipare al campionato di Eccellenza con l’indicazione del campo da gioco. Per farlo, è necessario l’accordo con l’ex presidente del Diavolo.
A quanto si apprende, non ci sono altre opzioni al vaglio della dirigenza biancorossa per le gare interne: il Pigliacelli di Montorio al Vomano, che ha ospitato nella scorsa stagione le partite del Diavolo, non sarebbe idoneo per ordine pubblico per diversi match in programma, con necessità dunque o di traslocare spesso altrove o di dover giocare a porte chiuse.
Per questo, almeno allo stato attuale, non sembra esserci alternativa salvo quella di giocare il campionato di Eccellenza allo stadio Bonolis e di trovare dunque un’intesa: fumata bianca che però per la società non può basarsi sul costo d’affitto richiesto dal gestore, ma su quello fissato nei giorni scorsi da convenzione da parte dell’ufficio tecnico del Comune. E su quest’ultimo esborso, per il club, va firmato l’accordo.
A proposito del Pigliacelli, è in atto tra l’altro dal presidente Filippo Di Antonio opera di “ricucitura” per alcune incomprensioni degli ultimi tempi con il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante: da valutare se l’impianto potrà essere teatro nel prossimo futuro di uscite precampionato del Diavolo.