La società biancazzurra è lieta di comunicare l’innesto della guardia pescarese Federica Traino, terzo volto nuovo dopo Lucente e Servadio, ed altro tassello fondamentale nel mosaico che lo staff tecnico e dirigenziale sta costruendo in vista della prossima stagione.
Classe 1999, 172 cm di altezza, Federica è storicamente legata alla YALE Pescara con cui ha svolto tutta la trafila di minibasket e settore giovanile fino a diventare un elemento cardine della prima squadra. Ad appena 20 anni la neopantera può infatti già vantare ottima esperienza a livello senior, dove già nelle passate stagioni si è distinta per le buonissime doti offensive e la capacità di colpire con frequenza anche dalla lunga distanza.
Queste le prime dichiarazioni di Federica:
‘Avendo sempre giocato nella YALE a Pescara quest’esperienza per me rappresenta una svolta radicale, che affronto con grande entusiasmo e tanta voglia di far bene. Sono già stata allenata da coach Ghilardi e ho ricordi molto positivi: mi sembra ci siano tutti i presupposti per vivere una grande avventura in una piazza importantissima come quella di Roseto’.