Pallamano%2C+l%26%238217%3Bunder+15+della+Lions+Teramo+va+a+caccia+del+tricolore
abruzzocityrumorsit
/sport/pallamano-lunder-15-della-lions-teramo-va-a-caccia-del-tricolore.html/amp/

Pallamano, l’under 15 della Lions Teramo va a caccia del tricolore

Dal 2 al 7 luglio Misano Adriatico, Riccione e Rimini ospiteranno il “16°Festival della Pallamano”, il tradizionale evento di fine stagione del panorama italiano giovanile dell’handball. Nell’ambito della suddetta manifestazione verrà disputato il Campionato Nazionale Under 15 che assegnerà lo scudetto di categoria. In questa competizione sarà presente anche una compagine abruzzese: la Lions Teramo.

Nel corso della stagione il team biancorosso ha vinto dapprima il campionato regionale (16 gare disputate e altrettante vittorie), e successivamente il titolo di campione interregionale dell’Area 6 (contro Cingoli, campione regionale Marche), ed è entrato così a far parte del ristretto elenco di formazioni che si daranno battaglia per conquistare il tricolore di categoria. Per quanto riguarda l’aspetto competitivo del Campionato Nazionale U15, l’organizzazione (tramite sorteggio) ha suddiviso le sedici partecipanti in quattro gironi da quattro squadre. La Lions Teramo è stata inserita nel girone B con Torri, Benevento e CUS Sassari. Quelli che seguono sono tutti gli altri raggruppamenti che caratterizzeranno la prima fase preliminare:
Girone A – Merano, Ventimiglia, Fondi, Conversano
Girone C – Palazzolo, Cingoli, Trieste, Scarperia
Girone D – Carpine, Tortona, Pressano, Il Giovinetto
Questo invece è l’elenco degli atleti biancorossi convocati: Matteo De Angelis, Tommaso De Angelis, Federico De Ruvo, Flavio Flammini, Davide Tentarelli, Tiziano Piermarini, Vincenzo Cialini, Nicola Michini, Samuele Di Salvo, Samuele Nardi, Pierlorenzo Bruno, Brajan Myrta.

Alla vigilia della partenza per la Romagna, l’allenatrice della squadra Nicole Pastor ha dichiarato: “Siamo consapevoli della difficoltà degli incontri che ci aspettano, ma siamo molto carichi e in questo torneo vogliamo dare il massimo. L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile e continuare a far parte della pallamano giovanile che conta”.

A distanza di appena due settimane dall’esperienza fatta dalla Under 17 (dodicesimo posto conclusivo), la Lions torna a essere protagonista di uno step nazionale che assegna il tricolore giovanile. Un dato che conferma l’attenzione con cui la società del presidente Salvatore Faragalli cresce i futuri campioni della pallamano teramana.