Pallamano+A1M%2C+Lions+Teramo+a+Bolzano+per+i+playout
abruzzocityrumorsit
/sport/pallamano-a1m-lions-teramo-bolzano-playout.html/amp/

Pallamano A1M, Lions Teramo a Bolzano per i playout

A distanza di tre settimane dall’ultima gara, il 24 marzo con vittoria sul campo del Romagna nell’ultima sfida della Poule Play Out, l’ASD Lions Teramo torna in campo ed inizia il rush finale della stagione che mette in palio la salvezza, o per meglio dire l’accesso alla serie A unica per il campionato 2018/2019.

Prendono il via, con il 1° Turno, infatti, i Play Out Permanenza e, per i biancorossi, c’è una lunga trasferta, sul campo dell’Eppan. Compagine che fa riferimento ad Appiano sulla strada del vino (Bolzano) e che era inserita nel girone A. La stagione regolare si è chiusa, per l’Eppan, al settimo posto con un bilancio di 8 vittorie e 10 sconfitte, senza alcun pareggio. La compagine allenata da Marcello Rizzi, poi, nella Poule Play Out, si è classificata quarta con 9 punti, frutto di una vittoria, un pari e tre battute d’arresto. 

Si gioca nell’ottica del doppio confronto con gara di andata oggi a Bolzano e ritorno sabato prossimo a Teramo. Turno ad eliminazione diretta dove, in caso di parità, si valuteranno la differenza reti, il maggior numero di reti segnate fuori casa ed eventualmente, i tiri di rigore. La squadra vincente accederà al 2° Turno dei Play Out Permanenza (28 Aprile e 1 Maggio), la perdente retrocede direttamente in A2. 

“Per noi è sicuramente una gara non facile – sottolinea il capitano dell’ASD Lions Teramo, Andrea Di Marcello – affrontiamo una squadra composta da giocatori del posto che godono di una certa esperienza avendo militato, nel corso degli anni, con Mezzocorona e Bolzano tra le altre. Su tutti c’è sicuramente il terzino destro, tiratore mancino, Michael Pircher ma anche il portiere, ex Bressanone, Michaeler senza dimenticare lo straniero che hanno in rosa, l’argentino Vaszquez che ha una grande fisicità. Quest’ultimo, tra l’altro, era nella rosa dei papabili per arrivare a Teramo poi la scelta, invece, è ricaduta su Guillherme De Oliveira Da Silva e siamo contenti di questo. In questo periodo di sosta ci siamo preparati bene, siamo consci dell’importanza della sfida e siamo pronti ora a scendere in campo, sicuramente – conclude Andrea Di Marcello – loro daranno il meglio sul proprio campo”.     

ASD Lions Teramo che partirà nel pomeriggio di oggi alla volta del ritiro di Mezzocorona dove, domani mattina, è prevista una seduta di rifinitura. 

La gara, in programma alla palestra Raiffeisen domani alle ore 19, sarà diretta da Simone Zendali di Gallarate (Varese) e Stefano Riello di Vicenza.