È tutto pronto per l’inizio dei Giochi Olimpici di 2024 a Parigi, ora spuntano le curiosità sulle divise: la scelta del Brasile sorprende.
Manca veramente poco per l’inizio delle Olimpiadi in programma a Parigi. L’evento si terrà dal 26 luglio fino all’11 agosto 2024 in Francia. Un programma ricco di eventi e anche di tante competizioni. In prima linea ci saranno sicuramente le atlete e gli atleti del Paese ospitante che daranno spazio, insieme alle altre nazioni, ad una grande sfilata.
L’edizione 2024 ospiterà decine e decine di delegazioni, tutte pronte ad omaggiare i presenti con divise create appositamente per i Giochi Olimpici parigini. Alcuni hanno scelto dei brand specifici, altri hanno scelto un marchio a seconda delle varie occasioni. Fatto sta che la Francia vestirà italiano, ciò che colpisce risulta essere la decisione del Brasile.
Per l’occasione sorprende e anche tanto la scelta della squadra di pallavolo del Brasile. Alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, infatti, la compagine verdeoro ha scelto di indossare una particolare giacca sportiva con la scritta “Brasil” e un leopardo come sfondo. Le immagini hanno già fatto il giro del web e sono diventate virali nel giro di pochissimo tempo.
Continua da 12 anni il sodalizio dell’Italia con Emporio Armani. La scelta del Belpaese non è casuale visto che da tempo la delegazione italiana ha sposato la linea dello stilista Giorgio Armani. Tutto questo è stato confermato almeno per altri due anni, includendo anche le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina in programma nel 2026.
Per l’Italia diversi particolari messi in mostra: rimarcata la scritta “W l’Italia“, l’inno della Nazionale è stato invece scritto sul colletto di t-shirt e polo.
Grande attenzione anche per la Francia che ha scelto di sposare più brand per la competizione sportiva. Per le divise tecniche, quelle di gara e le altre di rappresentanza lo sponsor prescelto è Le Coq Sportif. Tutto cambia per la cerimonia d’apertura.
In quel caso la scelta è ricaduta sul marchio Berluti (italiano) che ha prodotto tute e scarpe ufficiali della Francia. Berluti (proprietà Lvhm) ha beneficiato della collaborazione di Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue. Non resta quindi che attendere la cerimonia inaugurale, così da vedere con i propri occhi le scelte delle varie delegazioni.