Il procuratore del giocatore del Napoli smentisce le voci degli ultimi giorni: non c’è nessun accordo, e anzi potrebbe anche andare via.
Il Napoli non sta vivendo un momento sereno, per così dire. Dopo i fasti dello scorso anno, in cui si era riusciti a riportare all’ombra del Vesuvio il titolo di campioni d’Italia che mancava dall’epoca di Diego Armando Maradona – 33 anni, per la precisione -, la squadra partenopea ha deluso un po’ le aspettative, e adesso è ottava in classifica, anche se a sole tre lunghezze dalla Champions League. Neanche il cambio in panchina, con Walter Mazzarri che ha preso il posto di Rudy Garcia, infatti, ha dato i risultati sperati che, però, si augura il presidente Aurelio De Laurentiis possano arrivare nelle Final Four della Supercoppa italiana, e soprattutto dal calciomercato.
Gli azzurri sono di fatto tra le società che hanno investito di più, al momento, in questa sessione invernale: a inizio gennaio è arrivato Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, e in dirittura d’arrivo ci dovrebbero essere anche Cyril Ngonge dall’Hellas Verona e Hamed Junior Traorè del Bournemouth – si è parlato insistentemente anche di un possibile approdo di Lazar Samardzic, ma al momento è tutto congelato. Come congelato è, a quanto ha detto il suo agente, anche il rinnovo di Matteo Politano.
Il futuro di Politano tra il Napoli e l’Al Shabab
Mario Giuffredi, procuratore del calciatore ex Roma e Inter, infatti, in diretta su TvPlay ha smentito le voci degli ultimi giorni sul fatto che Politano abbia trovato un accordo per rinnovare il suo contratto con il Napoli. “Smentisco che Politano abbia raggiunto l’accordo per il rinnovo con il Napoli. Stiamo colloquiando anche con l’Al Shabab, ogni decisione sul futuro di Matteo Politano è rinviata dopo la Supercoppa in cui è impegnato il Napoli“, ha detto.
L’ala destra, il cui accordo con i partenopei scade a giugno del 2025, potrebbe quindi cedere alle sirene arabe, che gli propongono un ingaggio da 18 milioni netti per due anni e mezzo, molto di più di quelli che può offrire De Laurentiis, a cui invece dovrebbero andare 13 milioni di euro, con il costo che potrebbe anche lievitare se da Ryad la squadra di Mazzarri tornasse con il trofeo. E se soprattutto Politano si mettesse in mostra. Al momento, ha segnato sette gol tra campionato e Champions League, fornendo anche cinque assist ai compagni.