Il pescarese Fontecchio sta conquistando l’NBA e i Pistons. Per lui possibile un nuovo contratto milionario e un ruolo da leader nella squadra di Detroit.
Arrivato negli Stati Uniti tra dubbi e incertezze, Simone Fontecchio si sta guadagnando la conferma e un contratto milionario tramite le sue prestazioni. Il cestita pescarese è arrivato da qualche settimana a Detroit per rilanciarsi dopo un periodo non facile e possiamo dire che la fiducia è stata completamente ripagata.
Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti, i Pistons non hanno nessuna intenzione di lasciar andare il proprio giocatore e sono in corso tutte le trattative per trattenerlo. L’idea che sta prendendo piede in casa Detroit è quello di costruire su di lui la squadra del futuro e per questo motivo si parla di un contratto milionario. Ora la palla passa direttamente a Simone, chiamato a decidere se sposare o no questo progetto.
Fontecchio si prepara a scrivere pagine di storia dello sport italiano in NBA. Prima di lui sicuramente ci sono stati grandi di questo sport come Belinelli, Bargnani, Datome, Gallinari e Melli, ma ora il pescarese è pronto a diventare un vero punto di riferimento per il basket americano.
Detroit, infatti, sembra essere pronto a costruire una squadra partendo proprio dal nostro cestista. Si parla di un contratto quadriennale da 60 milioni di dollari. Una cifra che conferma l’importanza di Simone nel futuro dei Pistons. Una esperienza, quindi, pronta a decollare e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se si arriverà oppure no all’accordo.
Naturalmente l’esperienza in NBA consente a Fontecchio di diventare anche un punto di riferimento per l’Italbasket. Si tratta di un qualcosa che potrebbe davvero portare la svolta tanto attesa ad un movimento che ormai da tempo è fermo. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte anche di Simone, ma le idee in casa Pistons sono chiare e non si ha nessuna intenzione di lasciare andare l’azzurro.