Napoli%2C+se+Osimhen+parte+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto%3A+affare+da+circa+40+milioni
abruzzocityrumorsit
/sport/napoli-se-osimhen-parte-ce-gia-il-sostituto-affare-da-circa-40-milioni.html/amp/
Sport

Napoli, se Osimhen parte c’è già il sostituto: affare da circa 40 milioni

Dopo la bufera social le acque non sono destinate a calmarsi, anzi. L’attaccante è già con la testa altrove e il club pensa di rimpiazzarlo

È stato l’agente Roberto Calenda qualche ora fa a commentare un post della pagina ufficiale del Napoli che ironizzava sul suo assistito Victor Osimhen. Nella breve clip l’attaccante veniva deriso per aver sbagliato un calcio di rigore nella gara contro il Bologna di domenica – terminata zero a zero.

La storia d’amore tra il Napoli e Victor Osimhen è arrivata ai titoli di coda  (fonte foto ANSA) – abruzzo.cityrumors.it

“Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore, si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news”, si legge nella nota d’accusa. Insomma, gli ingredienti per un divorzio ci sono ormai proprio tutti e il rinnovo di contratto è diventato un miraggio.

Intanto però il Napoli cerca di tutelarsi sondando possibili alternative da portare in rosa a gennaio, su un calciatore in particolare la società sarebbe pronta a puntare. Il nome era stato fatto in estate quando i rumour sulla partenza di Osi sono cominciati a circolare.

Niente rinnovo per Osimhen, ora il Napoli cerca un sostituto

Il campionato era finito da poco ma già il Napoli, fresco campione d’Italia, ha dovuto risolvere le prime grane. L’addio di Luciano Spalletti, la ricerca del nuovo allenatore (poi è arrivato Rudi Garcia) e gli occhi di mezza Europa sui suoi gioielli. Victor Osimhen poteva partire anche allora poi si è deciso di proseguire insieme, con l’intenzione di valutare il rinnovo proprio in questi mesi – è in scadenza nel 2025.

Ora col club è definitivamente ai ferri corti, il trattamento ricevuto nelle ultime settimane è ritenuto inaccettabile. La goccia sono stati due video pubblicati, e poi cancellati, apparsi sul profilo social ufficiale della squadra, dove l’attaccante è stato praticamente esposto alla gogna mediatica. Lo scenario più plausibile è che si prosegua così fino a giugno, difficile che il giocatore parta nella finestra di gennaio. In società si sta riflettendo su alcuni nomi che possano sostituirlo adeguatamente; in cima alla lista c’è Jonathan David del Lille, accostato anche in precedenza agli azzurri.

L’attaccante del Lille, Jonathan David, è in cima alla lista dei desideri di Milan e Napoli (fonte foto ANSA) – abruzzo.cityrumors.it

Servono tra i 40 e i 60 milioni – quest’ultima è la cifra rivelata da La Gazzetta dello Sport – per portarlo all’Armando Maradona ma soprattutto bisognerà battere la concorrenza spietata del Milan, in cerca dell’erede di Olivier Giroud.

Leonardo Pasquali

Vivo a Roma e nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l’Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.