Il Napoli sarà costretto a salutarli a breve. Due top player abbandonano la squadra, come reagiranno i tifosi del club azzurro? È probabile che possano esserci grandi contestazioni nei confronti della società nei prossimi giorni.
La stagione del Napoli non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo aver vinto lo scudetto, i partenopei hanno cambiato allenatore e direttore sportivo, affidandosi alla coppia composta da Garcia e Meluso. Ad oggi, la decisione di sostituire Spalletti e Giuntoli non sta portando grossi risultati ed il Napoli è addirittura fuori dalla zona Champions. Aurelio De Laurentiis, dopo un anno durante il quale ha lasciato gestire il club ai suoi collaboratori, ha deciso di riprendere tra le mani le redini del gioco, ma le conseguenze si vedono soprattutto in mezzo al campo.
Il gioco non è più spettacolare come quello dell’anno scorso e alcuni giocatori sembrano decisamente in calo. Lo scorso 4 maggio, gli azzurri hanno trionfato in Serie A dopo 33 anni, ma quest’anno non sembrano essere in grado di ripetersi. Non è un mistero che Aurelio De Laurentiis abbia contattato Antonio Conte, ricevendo un rifiuto che potrebbe rendere ancora più precaria la situazione di Garcia sulla panchina partenopea. Come se non bastasse, è arrivata la notizia della imminente cessione di due top player, una notizia che piacerà poco ai tifosi partenopei.
La permanenza di Victor Osimhen nel Napoli è sempre più incerta, soprattutto dopo il cosiddetto ‘TikTok gate’ e il mancato rinnovo. L’attaccante nigeriano ha un contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe andare via la prossima estate, anche se non mancano le offerte già a gennaio. Il Napoli dovrà resistere, se non vuole perdere il suo attaccante principale nel corso della stagione, anche se attualmente è infortunato e, proprio a gennaio, Osimhen sarà impegnato con la sua Nigeria nella Coppa d’Africa.
Secondo Massimo Brambati, il Napoli rischia di perdere anche Khvicha Kvaratskhelia a fine stagione. La stella georgiana ha tante pretendenti e il Napoli non gli ha ancora rinnovato il contratto. In questo momento, Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027, ma guadagna quanto il secondo portiere. Tutto ciò potrebbe spingerlo a chiedere la cessione a fine stagione, ma l’ex calciatore del Bari ha aggiunto un commento anche su Zielinski.
Secondo le sue dichiarazioni, rilasciate a TMW Radio, anche il calciatore polacco è destinato a lasciare il club partenopeo alla fine di questa stagione. Zielinski non ha ancora rinnovato il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe andare via a parametro zero, firmando per un nuovo club già a febbraio. Secondo Brambati, in questo momento la Roma ha un futuro più roseo rispetto a quello del Napoli, anche perché la squadra di De Laurentiis potrebbe andare incontro ad un forte ridimensionamento se non dovesse riuscire a rinnovare i contratti delle sue stelle principali.