Il Napoli mette a segno un’altra mossa da Scudetto sul calciomercato, le visite mediche sono state effettuate e i tifosi sono autorizzati a sognare.
Due Scudetti in tre anni e tanta voglia di fare ancora meglio. La squadra azzurra ha dimostrato di aver raggiunto una dimensione differente rispetto al passato e ora sogna di competere anche addirittura in Champions League. Diventa interessante capire come si muoveranno ora.

L’acquisto di Kevin De Bruyne ha aperto una nuova sessione di calciomercato che vuole evitare gli errori del 2023 quando poi si affidò la panchina a Rudi Garcia e si persero le tracce della squadra campione d’Italia scivolando addirittura in decima posizione.
Oggi però c’è una convinzione differente con la sensazione che si possa fare ancora bene. Dopo De Bruyne e Marianucci è arrivato anche Noa Lang dal Psv Eindhoven, giocatore che darà una carta in più in attacco ad Antonio Conte. Il colpo però è un altro ancora e sicuramente allunga la profondità della rosa azzurra regalando un calciatore che molti volevano e che in azzurro potrebbe fare il definitivo salto di qualità. Andiamo a scoprire tutto più da vicino, consapevoli che potrebbero arrivare ulteriori colpi di scena nelle prossime settimane.
Lucca effettua le visite mediche con il Napoli
Lorenzo Lucca ha effettuato le visite mediche con il Napoli oggi a Roma, arriva dall’Udinese per una cifra vicina ai 35 milioni di euro si parla di 9 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 26. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2031 e sicuramente c’è grande volontà di puntare su di lui.

Antonio Conte ne aveva tessuto le lodi anche in precedenza quando durante la stagione aveva specificato dopo la gara contro l’Udinese: “Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. L’Udinese ha un calciatore come Lucca che sui duelli è dominante, è difficile giocarci contro. Se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”.
Il calciatore sarà una vera alternativa a Romelu Lukaku, cosa che quest’anno non sono riusciti a fare Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Si tratta di un colpo importante per un calciatore su cui c’erano anche l’Inter e la Juventus oltre diversi club all’estero.
Sarà molto interessante vedere come vivrà il salto di qualità in una squadra che ha dimostrato di avere grande voglia di crescere ulteriormente senza dimenticare i due Scudetti in tre anni.
Leggi anche: Giornata di terrore in Serie A, si sente male e va all’ospedale: poi le dichiarazioni
Chi è Lorenzo Lucca?
Lorenzo Lucca è un attaccante dominante, come ha detto Antonio Conte, questo anche a fronte dei suoi due metri e 01. Giocatore tecnico e di grande fisicità ha alle spalle diverse esperienze interessanti.

Cresciuto tra le giovanili di Vicenza, Brescia e Torino, nel 2017 è stato ceduto al Vicenza per poi andare a Palermo. La sua vera esplosione però arriva a Pisa tanto che per un anno lo vuole prendere in prestito in Olanda l’Ajax dove non riesce a dare il suo contributo.
Leggi anche: Vlahovic mette nei guai la Juventus, ecco cosa sta accadendo
Dal 2023 all’Udinese ha dimostrato di essere un attaccante molto forte e ha anche conquistato la nazionale azzurra.





