Muriel cambia maglia in Serie A: rinforzo a sorpresa in attacco

L’attaccante colombiano, il cui contratto con la Dea scade il 30 giugno, ha ottime possibilità di restare in A. Ma con una maglia diversa.

È stato il cruccio di mercato di tante big nel corso degli ultimi anni. C’è chi è andato più vicino di altri a prenderlo, a strapparlo da quella realtà bergamasca che, grazie anche ai suoi fenomenali colpi, ha sfiorato le vette più grandi d’Europa con diverse partecipazioni consecutive alla Champions League.

Muriel cambia maglia ma resta in A: colpo a sorpresa
Luis Muriel, nel futuro c’è sempre e solo la Serie A (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Se solo il fisico, e forse una sopportazione del dolore non esattamente stoica, lo avesse assistito di più, staremmo parlando ora di un fenomeno. Ed è considerato tale lo stesso, intendiamoci, data l’eccelsa qualità delle sue giocate e le dimostrazioni di una classe sopraffina, che ha davvero pochi eguali. Almeno in Serie A.

Luis Fernando Muriel è uno che, nel corso della sua lunga carriera nel nostro calcio, ha segnato qualcosa come 127 reti in tutte le competizioni. Da Lecce a Bergamo passando per Udine, Genova (sponda Sampdoria) e Fiorentina, il colombiano ha incantato le platee con numeri d’alta scuola. Paragonato, seppur con le dovute proporzioni, ad un certo Ronaldo – quello brasiliano, non CR7 – per quel caratteristico modo di correre e per la similare arte nel dribbling, con pieni poteri alla fantasia, il sudamericano è stato spesso vicino a fare il grande salto in qualche top club di A.

Senza però esserci mai riuscito. Ora che la fine del rapporto contrattuale con l’Atalanta è sempre più vicina – la deadline è fissata al 30 giugno – i suoi ammiratori si riaffacciano alla porta del suo ufficio. Forse stavolta è la volta buona.

Muriel conteso dalle due rivali: lotta di mercato

Tra le società maggiormente interessate alle sue prestazioni ci sono, e non certo da oggi, Inter e Milan. Necessità e pulsioni muovono i due club in direzione del bomber colombiano, che può arrivare alternativamente ad Appiano Gentile o a Milanello senza pagare alcun indennizzo agli orobici.

Muriel cambia maglia ma resta in A: colpo sorprendente
Luis Muriel, le big non lo mollano: derby all’orizzonte (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Manca ormai davvero poco alla fatidica data del 1 febbraio, termine passato il quale Muriel potrà firmare un pre-contratto con chiunque gliene voglia sottoporre uno. Se le condizioni fisiche saranno accettabili, il sudamericano potrà rendersi molto utile tanto alla causa nerazzurra quanto a quella rossonera. Il derby di mercato è pronto a partire. Un derby che stavolta, stante il mancato rinnovo del giocatore con l’Atalanta, non potrà finire 0-0 come nelle precedenti occasioni in cui Muriel aveva rappresentato l’oggetto del desiderio.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie